Lo Race Project in forze alla 50^ Cronoscalata della Castellana

Sono ben 18 i concorrenti che parteciperanno con i colori della scuderia di Lubriano alla 50° edizione della salita orvietana, che anche quest’anno sarà valevole come finale nazionale del Trofeo Italiano Velocità Montagna.

Saranno i 6190 metri del percorso che da Ciconia salgono fino a Colonnetta di Prodo il teatro che ospiterà i contendenti della scuderia di Lubriano in quella che si può considerare la gara di casa.

Nella gara riservata alle autostoriche due i driver impegnati, Giuseppe Pellegrini su Renault 5 Alpine reduce da una buona Coppa Faro e Luciano Posti su Fiat Giannini 650 NP.

Tra le Bicilindriche si avrà la partecipazione di Renato Quattranni su Fiat 500.

In Racing Start 1.6 il gruppo più nutrito con Riccardo Pallottino su Citroen C2 VTS, 

i locali Riccardo Trippini e Cristian Frustagatti, rispettivamente su Honda Civic e Citroen Saxo che tenteranno di imporsi sul tracciato di casa, Stefano Gentileschi su Peugeot 106 S16, Il pievano, presidente della ProSpino Lorenzo Tizzi Corazzini anche lui su Peugeot 106. Stessa vettura per Luciano Fersini mentre a chiudere la compagine sarà il popolese Mirko Galli su Citroen Saxo VTS.

Due I contendenti in RS Plus, Marco Pallottino su Citroen Saxo VTS di Classe 1.6 e patron Gabriele Bissichini che tenterà l’avventura nella categoria riservata alle vetture Diesel su una Seat Ibiza TDI.

In 3 animeranno il gruppo N-S con Mattia Chioccia che sfiderà La castellana sulla sua fida Citroen Saxo VTS di classe 1.6, Patrick Warren Melton su Renault Clio e Claudio Morelli su Opel Astra GTi entrambe di Classe 2.0

In Gruppo A-S Giuseppe Lorè e la sua Citroen Saxò VTS tenteranno di chiudere in bellezza una stagione densa di soddisfazioni. 

Vito Benito Larocca che con la sua Renault 5 Gt Turbo animerà la battaglia in gruppo E1.

Tra le elaborate E2-SH, a chiudere la compagnine sarà Renato Capotosto su Lancia Beta Montecarlo.

Concluse le operazioni di verifica gara che entrerà nel vivo domenica con le salite di prova e domenica con la gara che decreterà la classifica finale

Ufficio Stampa – Race Project