Vimotorsport vincente e sorridente alla Castellana

Vittorio Veneto (TV) – L’emozionante sfilata con le relative premiazioni dei finalisti del Trofeo Italiano Velocità Montagna nello spettacolare contesto del Duomo di Orvieto “colorato” col tricolore, sono state la degna apertura di una cinquantesima edizione della Cronoscalata della Castellana che ha regalato grandi soddisfazioni alla Vimotorsport che, all’ultimo atto della serie cadetta di Acisport, ha conquistato nuovamente la classifica riservata alle scuderie in gara.

Con l’affermazione nel gruppo CN alla classica umbra, Alberto Scarafone si è impossessato del secondo titolo stagionale dopo quello ottenuto nel Campionato Italiano di specialità. Al volante dell’Osella PA21 motorizzata Honda, il driver laziale ha portato a termine una competizione senza sbavature che gli ha permesso di vincere sia la categoria che la classe 2000 tra i prototipi nazionali.
Ottima la prestazione di Achille Lombardi che ha chiuso la top five della graduatori generale a bordo dell’Osella PA21 4C Turbo del Team Puglia. Il pilota lucano, nonostante abbia sofferto in Gara 2 per la poca guidabilità dell’auto a causa delle gomme che non entravano in temperatura, ha terminato la sua Orvieto in terza piazza di 2000 e quinto nella E2 – SC.
Week-end complicato per il portacolori del team trevigiano Diego Degasperi; il trentino dell’Osella FA30 GEA, dopo alcune difficoltà nel trovare il giusto set up sulla vettura al sabato, la domenica ha dovuto fronteggiare anche un problema all’impianto frenante in Gara 1 e qualche sbavatura di troppo nella seconda salita che a fine giornata si sono tradotte in un settimo tempo nell’assoluta, ma nella perentoria vittoria di classe 3000 e di gruppo E2 – SS.
Buoni risultati arrivano anche dalla E2 – SH dove il sempre veloce Michele Ghirardo ha conseguito l’ennesimo trionfo nella oltre 3000 con la potente Lotus Exige Cup 260 che lo ha condotto anche sul secondo gradino del podio di gruppo.
È soddisfatto della due giorni orvietana il trentino Matteo Moratelli il quale di volta in volta ha abbassato i suoi crono raggiungendo il quarto posto nella E2 – SC 3000 a dimostrazione che sta prendendo sempre più confidenza con la sua nuova Nova Proto NP01.
Come ormai è consuetudine, bella lotta per la conquista del primato nella N – S 1600 dove il vittoriese Remo De Bastiani, grazie ad un passo gara molto veloce al volante dell’Honda Civic EK4, si è aggiudicato la seconda posizione di classe.
Nella Racing Start performance maiuscola per il bellunese Flavio Vettoretto che, con la Renault Clio RS, ha saputo ben destreggiarsi in una gara a lui nuova e ricca di insidie tanto da chiudere in terza piazza di 2000 dove ha preceduto il compagno di squadra Paolo Venturi che, con l’Honda Civic Type – R, ha faticato sul tracciato ternano a causa di un problema al motore che non gli ha permesso di andare oltre il quinto posto di 2.0.

www.vimotorsport.it