Vittorio Veneto (TV) – Termina in modo positivo per Vimotorsport la decima nonché quart’ultima prova stagionale del Campionato Italiano Velocità Montagna che ha visto protagonista, il fine settimana scorso, i 6,150 chilometri del tracciato della 27^ Luzzi Sambucina, gara calabra che poteva contare anche sulla titolazione per la serie cadetta del Trofeo Italiano Velocità Montagna girone Sud.
![](https://www.tuttosalite.it/wp-content/uploads/2023/08/FB_IMG_1692644723692-1024x683.jpg)
![](https://www.tuttosalite.it/wp-content/uploads/2023/08/FB_IMG_1692644729276-1024x682.jpg)
![](https://www.tuttosalite.it/wp-content/uploads/2023/08/FB_IMG_1692644726303-1024x682.jpg)
Al termine dei due giorni di competizione, Achille Lombardi ha ottenuto la vittoria nella E2 – SC 2000 al volante dell’Osella PA21 4C Turbo LRM chiudendo terzo di gruppo e terzo assoluto dopo che, in Gara 1, era riuscito a conquistare il secondo gradino del podio nella classifica generale. Purtroppo, l’usura degli pneumatici nella seconda ascesa disputata nel tardo pomeriggio di domenica e delle regolazioni che non hanno migliorato il grip, hanno reso la vettura meno precisa e tanto è bastato per far scendere di una posizione nella graduatoria finale il driver lucano.
Altro risultato di spessore è arrivato dal laziale Alberto Scarafone che, nonostante una Gara 2 condizionata da un problema dovuto alla rottura del pianale sull’Osella PA21 durante una manovra in parco chiuso al termine della prima salita, si è impadronito della prima posizione tra i prototipi nazionali di categoria CN e della classe 2000.
Non pienamente soddisfatto della sua prestazione a causa di un set up non perfettamente a punto per il tortuoso e viscido percorso cosentino, Marco Iacoangeli ha comunque confermato le sue ottime potenzialità portando la spettacolare BMW Z4 GT in vetta al gruppo e alla GT3.
www.vimotorsport.it
📸 Ph. Acisport