Il primo appuntamento del Campionato Italiano SuperSalita 2025 fa tappa a Malegno per la 54° edizione del Trofeo Vallecamonica, che per il pilota padovano equivale al rientro ufficiale nelle competizioni in territorio nazionale.

Dopo la buonissima esperienza alla coppa della Consuma, Luca si prepara a tornare al volante della Ferrari 458 Challenge Evo per misurarsi con i colleghi piloti lungo i quasi 9 km del percorso della competizione camuna; un tracciato molto veloce in cui la tecnica e la conoscenza di ogni curva e tornante sono essenziali per essere competitivi.
Luca ci confida: “Non partecipo a questa competizione da parecchi anni ma non vedo l’ora di mettermi nuovamente alla prova a bordo della 458; non nego che sono molto emozionato per questo nuovo pseudo debutto”.
Molto nutrito il numero degli iscritti in gruppo GT, che renderanno ancora più insidiosa la sfida per il pilota portacolori della scuderia patavina, ma siamo sicuri anche più adrenalinica e di alto livello.
Luca poi aggiunge: “ So che non sarà affatto facile, ma conosco le possibilità della mia vettura e penso di poter dire la mia. Soprattutto mi auguro di divertirmi e se arriva un buon risultato tanto meglio”.
L’appuntamento è per il prossimo fine settimana con le verifiche tecniche e sportive previste per la giornata di venerdì 9 maggio, sabato 10 maggio ci saranno le due manche di prove ufficiali, e poi domenica 11 maggio le due manche di gara con start previsto per le ore 08.30.
Foto Credit: Giuseppe Rainieri