Seconda gara stagionale tra le auto moderne e seconda vittoria per il driver milanese alla 23^ edizione della Levico – Vetriolo – Panarotta.

Un weekend passato in testa alla classe 2000 del gruppo RS Plus già dal sabato e che si è concluso con un primo posto tra le vetture due litri e terzo assoluto di gruppo, superato solo dalle vetture turbo, avvantaggiate sulle ripartenze e sulle pendenze della classica trentina.
Continua quindi la striscia positiva anche grazie al meteo, caldo e soleggiato che ha esaltato il grip e l’assetto perfetto della Clio Cup del boss di Autoclassiche Milano.
“La mia stagione tra le moderne è iniziata nel migliore dei modi. – ha dichiarato il portacolori di Novara Corse- La mia vettura finalmente funziona alla perfezione e stanno arrivando tempi che sono in linea con le mie aspettative.
Già dal sabato ho sentito la mia Clio molto stabile e direzionale, nonostante alcuni tratti di asfalto non fossero perfetti e la potenza del motore mi ha permesso di uscire agilmente dai tornanti e dalle ripartenze di una gara di sicuro non facile, che va interpretata per cercare di sbagliare il meno possibile.
La classe 2000 è molto affollata e competitiva e questo sta ad indicare ancora di più la bontà del lavoro fatto questo inverno sul pacchetto motore, cambio, assetto.
Ora è il momento di concentrarci ancora di più per il prosieguo della stagione nell’ IRS Cup.
Come mi piace ricordare, le vittorie non sono mai solo del pilota e devo quindi ringraziare quelle persone che sono ormai un immancabile supporto per le mie gare, la mia famiglia e Davide Ravella, figura ormai insostituibile nel team”
Ufficio Stampa – Gianluca Grossi