Weekend in chiaroscuro per la Scuderia Vesuvio a Fasano

Lo scorso weekend, l’epicentro del motorismo sportivo salitaro è stato in quel di Fasano, per la classicissima salita verso la Selva.


La vittoria come da copione è stata del pluricampione fiorentino Simone Faggioli al volante della NP01 Judd.
Vicini come tempo e sul podio i due giovani rampanti siciliani Francesco Conticelli NP01 Zytek e Luigi Fazzino Osella PA30 Zytek.
Il nostro Salvatore Castellano su Osella PA21 Jrb giunge quarto nell’ affollatissima classe E2SC-1600, nella stessa categoria è sesto il vesuviano Michele Carbone,con vettura gemella.
Buona prestazione anche per il gentleman driver partenopeo, Gianluca De Crescenzo, quarto su Osella PA21 nella CN 2000.
Vittoria con ottimo riscontro cronometrico in RS 2000 di Antonio Vassallo con la sua Renault Clio RS.
Buon apprendistato sulla nuova vettura per Pasquale Carlomagno su Mini Cooper JCW nella RSTC.
Tanta sfortuna per i sicuri protagonisti Nappi, Bisogno,Franzese, Rosa e Cicalese.
Piero Nappi ha avuto noie con la frizione della Aston Martin Vintage,
Marcello Bisogno che lottava a centesimi nella RSPLUS, in gara 2 ha forato un pneumatico alla sua Peugeot 106 pregiudicando la gara.
Anche Peppe Franzese è stato tradito dai semiassi della sua Mini Cooper RSTB.
Stessa sorte per il campioncino lucano Gerardo Rosa, una toccatina alla ruota anteriore della Peugeot 106, lo ha messo out da una sicura vittoria.
Come pure l’esperto Paolo Cicalese, che a metà tracciato ha dovuto arrendersi per un problema al cambio della nuovissima Honda Type R 2000.
La graditissima ed eccezionale sorpresa ci è stata regalata dall avvocato volante Ciro Riccio con la Gi.Pi Ferraris 1000 16V, oltre alla ammaliante bellezza ci ha regalato un sound d’altri tempi.
Per Il Campionato Italiano Bicilindriche e Challenge Assominicar tante sono state le belle prestazioni dei nostri Drivers.
Nella classe regina, le Fiat 700 del gruppo 5, vittoria di Angelo Mercuri, ma grandissime le gare del napoletano Pasquale Pastore secondo e del pugliese Donato Argentiero terzo al podio.
Si difende bene l’ agerolese Francesco Mascolo che giunge ottavo in una categoria con 38 partecipanti.
Grande entusiasmo nella classe 700 LIGHT dove Marcello Sodano su Fiat126,Gianni Pagliaroli Fiat 500 e Vincenzo Pisacane Fiat 126, hanno regalato una gara d’attacco per lo spettacolo degli appassionati.
Ritiro per il driver fasanese Arcangelo Crescenza su Fiat 500 e per Gaetano Vernacchio su Fiat 126.