Weekend faticoso per Phoenix in Sicilia

Alla 24° Giarre – Milo, Parello si districa al meglio fra le Bicilindriche in una gara ad eliminazione, dove Currenti è costretto ad alzare bandiera bianca per noie tecniche. Nel 2° Slalom del Gigante il giovane Purpura apprende e si difende.

Santa Teresa di Riva(ME) 10 Luglio. È stato un weekend faticoso per i portacolori del team Automobilistico Phoenix impegnato in Sicilia dove le temperature sono state altissime. Il caldo infatti ha reso le competizioni complicate, risultando per tutti un avversario in più. Così alla 24^ edizione della Giarre-Milo c’è stata una forte selezione fra le Bicilindriche impegnate nel 4° round di Campionato Italiano. Ne ha fatto le spese anche il leader, fin qui incontrastato, del Tricolore Andrea Currenti, costretto ad alzare bandiera bianca in Gara 1 per un problema al cambio, dopo aver fatto segnare i migliori tempi nelle ricognizioni.

Ha potuto vedere il traguardo con merito in decima piazza Luigi Parello, pilota e preparatore agrigentino di Favara, che si é difeso al meglio in entrambe le salite. 

Sul versante palermitano dell’isola, le stesse condizioni climatiche hanno reso difficile anche il secondo Slalom del Gigante,  Giardinello – Sagana a cui ha preso parte su Peugeot 208 il figlio d’arte Marco Purpura. Il giovane pilota ha cominciato bene con la terza prestazione di classe nella prima salita, poi ha mantenuto il suo punteggio sulla seconda e nella terza si è difeso nonostante il ritorno di alcuni avversari. Per il pilota di Terrasini, ancora alle prime esperienze, è arrivato il quinto posto di classe 1600  in una gara di apprendistato proficua per i prossimi impegni al volante.

Ufficio Stampa

ERREGIMEDI