Weekend da podio per Sabbatini alla Consuma

Debutto stagionale al 4⁰ Trofeo della Consuma per il pilota Pergolese Federico Sabbatini, che nel fine settimana del 26 e 27 aprile si è schierato al via della gara Toscana, ed il pilota Marchigiano a bordo della sua Citroen Saxo VTS ha conquistato un ottimo podio. La gara Toscana era valida per il CIVM Nord e per il CIVM Sud, per quanto riguarda le moderne. Nel programma 2025 del driver Marchigiano ci sono ora quattro gare nel mirino, con la speranza di un appoggio di nuovi partner a sostenere la causa.

Sabbatini che era al via in RS 1600, ha agguantato alla Consuma un buon terzo posto di classe a poco più di tre secondi dalla vetta con la sua scattante Saxo. Un buon risultato considerando che è la sua seconda gara in salita nel complesso e il passo dimostrato fa ben sperare per il futuro. Una grande progressione quella fatta registrare da Sabbatini, che nel corso del weekend ha abbassato di 20 secondi i tempi tra la prima salita di prova e la gara, svolta in manche unica. Il 4.51 realizzato in gara, è la testimonianza di come Sabbatini stia prendendo la mano con una disciplina assai impegnativa e dove serve molta attenzione e serietà. Dopo gli anni trascorsi in Kart, ora la salita è la disciplina che Sabbatini vorrà affrontare con la passione che lo contraddistingue.

Queste le dichiarazioni post gara di Federico Sabbatini: “Sono molto soddisfatto della gara che ho disputato, considerando che era la mia seconda gara in salita. Spero di poter crescere ancora e che questo podio sia di buon auspicio per il futuro. Ringrazio la mia famiglia per il sostegno, ma anche la Mocetti Corse nella persona di Michele Mocetti che ritengo una persona splendida e super competente e tali persone mi fanno sentire valorizzato in quel che faccio.”

Foto allegata: Rainieri(Si prega di citare la fonte)

Ufficio Stampa Federico Sabbatini

Related Posts