Weekend al cardiopalma per Phoenix a Luzzi

Venuti su Peugeot 106 è primo per soli tre decimi nella  somma di tempi fra le aspirate di gruppo Rs plus del CIVM e Currenti di misura in gara 1 si esalta per distacco in gara 2 fra le Bicilindriche.  

Luzzi(CS),20 Agosto. La 27^ edizione della Luzzi Sambucina sarà ricordata dal Team Phoenix non solo per gli ottimi risultati di vertice, ma per le grandi emozioni che ha riservato.

Gli scalatori del sodalizio messinese infatti sono stati autori di appassionanti testa a testa che li hanno visti primeggiare sia nel Campionato Italiano Velocità Montagna, sia nel Tricolore Bicilindriche.

Salvatore Venuti, è stato autore di due bellissime prestazioni al volante della Peugeot 106 assistita da Autotecnica Macrì: in gara 1 è stato secondo di gruppo e ha vinto la classe 1600, ed in gara 2 terzo di classe, rimanendo nello stesso secondo di chi l’ha preceduto. La somma dei tempi gli ha dato ragione, aggiudicandosi non solo la classe 1600 ma l’intero gruppo delle aspirate Rs+

Venuti ha dichiarato: ”E’ stata una bella gara, un confronto emozionante con tante vetture vicine, oggi eravamo dieci in gruppo quindi faticoso emergere soprattutto volendo risparmiare i treni di gomme per finire al meglio il Campionato in Sicilia”. 

Andrea Currenti di par suo ha dettato legge fra le  bicilindriche presenti a Luzzi, ben 28 vetture a caccia di punti Tricolore. In mattinata il primo successo al volante della sua Fiat 500 assistita da Samo Competion, sia pure di misura, e nel pomeriggio nonostante la minore aderenza un tempo fotocopia lo ha premiato questa volta con un maggiore scarto sul migliore degli avversari. Due prestazioni eccellenti che hanno dato al catanese l’alloro odierno e lo avvicinano sempre più al titolo.

A fine gara il pilota di Bronte ha così commentato: “ Ci siamo accorti che la nostra concorrenza avevano progredito più rapidamente dal punto di vista tecnologico e allora ci siamo adeguati insieme al team Samo Competition abbiamo trovato le giuste soluzioni e oggi finalmente questo ci ha dato ragione, sebbene siamo stati costretti agli straordinari per i problemi che abbiamo avuto in prova. Siamo veramente gratificati da questo risultato che condividiamo con la scuderia e personalmente con il team Samo Competition”.