Vittorio Veneto (TV), 29 aprile 2025 – Fine settimana altalenante per la scuderia Vimotorsport che, presente al via della quarta edizione del Trofeo Coppa della Consuma, è passata dalla gioia per il buon risultato raggiunto da Alberto Scarafone alla delusione per il ritiro anticipato di Achille Lombardi.

Il laziale campione italiano Supersalita di gruppo CN, impegnato per la prima volta in carriera nella cronoscalata valida come secondo atto del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e primo del girone Sud, è stato autore di una performance tutta in crescendo al volante dell’Osella PA30 da 2 litri della Paco74Corse. Nonostante la poca conoscenza di questo difficile ed insidioso tracciato, Scarafone ha saputo ben rappresentare i colori del sodalizio trevigiano concludendo ottavo assoluto e primo di classe E2 – SCSS 2000.
Non hanno portato bene gli 8450 metri del percorso fiorentino ad Achille Lombardi il quale, dopo aver stampato un positivo quarto tempo assoluto nella prima prova del sabato, è stato costretto al ritiro nel corso della seconda ascesa per un problema meccanico riscontrato al cambio dell’Osella PA30 da 3000cc che non gli ha permesso di prender parte alla gara.
www.vimotorsport.it