Vimotorsport: Buono il debutto di Merli sulla Nova Proto NP01

Vittorio Veneto (TV) – Nel fine settimana appena trascorso abbiamo assistito alla prima tappa del Campionato Europeo della Montagna 2025 che ha preso ufficialmente il via in Francia alla Course de Cote St. Jean Du Gard Col Saint Pierre.

Protagonista del weekend oltre confine il portacolori della scuderia Vimotorsport Christian Merli il quale, al volante della nuova Nova Proto NP 01 motorizzata Cosworth, dopo aver preso le misure nella prima salita di prove del sabato, ha dettato il ritmo nella Categoria 2 nel gruppo P1 nella seconda ascesa pomeridiana.

La domenica, in una gara 1 svoltasi con asfalto bagnato, il pilota di Fiavè ha scelto un approccio più contenuto per evitare rischi inutili essendo la prima apparizione su questo tipo di fondo con una vettura ancora in fase di conoscenza e definizione di set-up. Questo lo ha portato a concludere in una più che positiva seconda posizione assoluta con un distacco di 3”4 dalla vetta.
Sfortunatamente, la copiosa pioggia caduta sui poco più di 5 chilometri del tracciato transalpino lo ha reso poco sicuro convincendo i drivers delle auto senza tetto a non prender il via nella seconda manche visti anche i numerosi incidenti dovuti all’acquaplaning.

www.vimotorsport.it

📸 LP Rallye13

Related Posts