Vimotorsport: A Rechberg Merli è da record

Vittorio Veneto (TV) 28 aprile 2025 – A Tulwitz, paese del sud – est austriaco, è andata in scena lo scorso fine settimana la 51^ Rechbergrennen, competizione valida come seconda tappa del blasonato FIA European HillClimb Championship.

L’alfiere Vimotorsport Christian Merli, dopo aver dominato le prove cronometrate del sabato, si è trovato in difficoltà in Gara 1 dovendo gestire la mancanza di aderenza al manto stradale della sua Nova Proto NP01 a causa di una scelta di pneumatici non propriamente adatta. Questo lo ha portato a concludere con il secondo tempo nella generale staccato dalla vetta di 1”06. Per l’ascesa successiva, il veloce driver trentino ha scelto di sostituire le coperture “medie” con quelle “morbide” le quali hanno decisamente migliorato il grip della vettura transalpina e permesso a Merli di esprimersi al meglio andando a firmare il nuovo record del percorso e conquistare la vittoria in Gara 2.
Per somma di manche, però, il fiavetano è secondo assoluto e di Categoria 2 con un distacco dalla leadership di appena 68 centesimi di secondo.

www.vimotorsport.it

📸 M. Tratinek

Related Posts