IGLESIAS – Si terrà Venerdì 18 ottobre, alle ore 11:00, la presentazione ufficiale della 30^ Cronoscalata “Iglesias-Sant’Angelo”, gara automobilistica di velocità in salita che si svolgerà nei giorni 25, 26 e 27 ottobre.
Il programma completo dell’evento verrà presentato presso la Sala Blu del Centro Culturale di Via Cattaneo a Iglesias , con la partecipazione della Ichnusa Motorsport e della Mistral Racing organizzatori della manifestazione.
Ritorna così, dopo una pausa di sei anni, uno degli appuntamenti più amati da tutti gli sportivi isolani e non solo.
Il percorso , che si sviluppa dalla periferia di Iglesias tra curve e brevi rettilinei fino al borgo di Sant’Angelo , vedrà lo start al km 43,680 sulla strada statale 126; l’arrivo al km 49,700 per una lunghezza totale del percorso che misura 6020 metri con un dislivello di 291 metri e la pendenza media del 4,3%.
Alla competizione saranno ammesse sia le auto storiche che le auto moderne e quest’anno, oltre oltre a essere valida per il Memorial Gianfranco Lai e alla Coppa Tore Carboni, avrà tra le sue validità anche il 1° Trofeo del Parco Geominerario.
Il termine ultimo per presentare la propria iscrizione è fissato per lunedì 21 ottobre alle ore 24.
Sul seguente link, http://www.cronoiglesiassantangelo.it/index, sono disponibili e consultabili tutti i documenti relativi alla manifestazione.
Il programma ufficiale prevede:
– Venerdì 25 ottobre: dalle ore 15, in Piazza Sella, le verifiche tecniche-sportive
– Sabato 26 ottobre: dalle ore 10, la due sessioni di prove ufficiali.
– Domenica 27 ottobre: alle ore 10 la partenza della prima vettura in gara.
L’ultima edizione, svoltasi nel 2013,ha visto trionfare il toscano Simone Faggioli su Osella Fa30, seguito dall’umbro Michele Fattorini su Lola B02 e dal trentino Diego De Gasperi su Osella Fa30.
Federico Denotti