Triolo e Filini in vetta alla Levico Tricolore

La prima tappa trentina del CIVM vede Rally Team festeggiare i successi dei due, il primo firmatario anche del gruppo, mentre Boaron sfiora il podio.

Rosà (VI), 05 Maggio 2024 – Si è appena conclusa la Cronoscalata Levico – Vetriolo – Panarotta e l’appuntamento valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna, massima serie nazionale per la disciplina, ha confermato Rally Team tra le scuderie più in vista.

Padrone del gruppo E1 e della classe E1 1600 Enrico Trolio ha incasellato l’ennesimo weekend perfetto della sua lunga carriera, salendo sul gradino più alto del podio con un’impeccabile Peugeot 106 che gli ha regalato l’ennesima soddisfazione in una due giorni segnata dal meteo.

Il Sabato è stato complicato per il continuo cambiare del meteo” – racconta Trolio – “e, tra pioggia e sole, non siamo mai riusciti ad avere condizioni ottimali per prepararci per la gara. Per fortuna che oggi il tempo è stato bello e, azzardando la scelta delle gomme in gara 1, abbiamo staccato un gran parziale che ci ha permesso di vivere quasi di rendita in gara 2. Grazie a Paolino, a mio padre, a tutti i partners ed a Rally Team. Cercheremo di continuare così.”

Esordio vincente, alla prima sulla Peugeot 208 Rally4 di Galiazzo, per Daniel Filini che, dopo una bagarre iniziale, ha fatto sua la classe con un bel quinto posto in gruppo Rally da contorno.

È andato tutto bene” – racconta Filini – “e, per essere alla prima volta su una Rally4, non potevamo chiedere di meglio. Già dalle prove ci siamo resi conto che avevamo il ritmo per stare tra i primi di classe ed alla fine abbiamo vinto. Grazie a tutti quelli che mi sostengono.”

En plein sfumato di poco con Marco Boaron che ha pagato la poca conoscenza del percorso, affrontando per la prima volta il tracciato di Levico, ma che si è dimostrato soddisfatto della quarta piazza ottenuta in A-S 1600 con la sua Citroen Saxo in versione gruppo A.

È stato un bel weekend” – racconta Boaron – “e siamo andati sempre in crescita. Ero alla mia prima volta a Levico quindi, sommando tutto e compreso il Sabato reso difficile dalle condizioni del meteo, possiamo dire che sono soddisfatto della prestazione che abbiamo messo assieme.”