Vittorio Veneto (TV) – Con la Salita del Costo riparte il Campionato Italiano Velocità Montagna zona Nord e si alza il sipario sul nuovo Trofeo International Race Salita.
Come di consueto, palcoscenico delle numerose sfide saranno i 9910 metri che da Cogollo del Cengio (VI) salgono verso l’abitato di Treschè Conca e l’Altopiano di Asiago in un susseguirsi di tornanti e tratti veloci che rendono il tracciato un ottimo banco prova per vetture e piloti.

Al primo appuntamento stagionale con la velocità in salita, la Vimotorsport si presenterà in grande stile portando al via della manifestazione organizzata dall’Automobile Club Vicenza, ben tredici alfieri pronti a regalare emozioni forti al sodalizio di Antonio Tomasi ed al pubblico che, tra sabato e domenica, sarà presente lungo il percorso.
Tra le autostoriche troveremo Roberto Vincenzi che, dall’alto della sua pluriennale esperienza, darà fondo al potenziale della BMW M3 E30 di 4° Raggruppamento classe J2 oltre 2000 su di una strada che conosce molto bene.
In una Racing Start 1.6 assai combattuta sarà tutta da seguire la prestazione di Marco Buratto e della sua Citroen Saxo VTS 16V mentre, nella 2000, un bel numero di agguerriti concorrenti renderà impegnativo, ma appassionante il week-end di Paolo Venturi e dell’Honda Civic Type – R.
Nel gruppo Racing Start Plus a marcare il cartellino di presenza saranno Adriano Capraro, che porterà in gara per la prima volta la nuova Opel Corsa OPC 1600 ed Adriano Pilotto il quale partirà con buoni propositi per tentare l’assalto alle posizioni di vertice nella 2000 con l’usuale Honda Civic Type – R.
Due i drivers portacolori della compagine trevigiana in cerca di gloria nella N – S 2000: l’esperto Michele Da Ros cercherà di tirar fuori il meglio dalla, per lui nuova, Honda Civic Type – R, e Stefano Manfrè che sarà al debutto in questa competizione con la Renault Clio Williams 16S.
Tra le silhouette di gruppo E2 – SH prima apparizione a bordo della Legend Car Chevy Sedane 890 per il veloce trentino Gino Pedrotti mentre, rientra dopo otto mesi di stop, il giovane Tiziano Ghirardo il quale sarà sicuro protagonista nella E1 Italia 1600 al volante dell’Honda Civic EK4.
Entrato a far parte delle fila della Vimotorsport, il pilota di Rivoli Giuseppe Torrente è determinato a ben figurare nella classe unica del gruppo TM – SCSS con la sua Radical SR3.
Nella categoria E2 – SCSS sono pronti a mordere l’asfalto vicentino il forte Alberto Scarafone il quale porterà in alto i colori della squadra nella 2000 al volante dell’Osella PA30, Achille Lombardi che vede nella gara veneta una buona opportunità per testare la nuova Osella PA30 da 3000cc e Diego Degasperi il quale, in attesa di volare alla Pikes Peak, si presenterà sulla linea dello start con la Norma M20FC da tre litri.
www.vimotorsport.it