Due manche magnifiche in Spagna, avversari di Gr. 3 schiantati e primato delle ‘closed cars’ ancora più solido. “Ringrazio la squadra, gli sponsor e tutti quelli che mi stanno danno un supporto appassionato per vincere”

Domenica 18 maggio 2025_ Cento come alla maturità. Un pieno di punti sia in Gruppo 3, dove i rivali sono sempre più smarriti e lontani, ma soprattutto nella classifica generale di Categoria 1. O’Play (Mitsubishi Lancer) ha firmato la quarta vittoria tra le “closed cars” sulle quattro gare fin qui disputate del Campionato Europeo Montagna 2025. Anche alla 53ª Subida al Fito, in Spagna, l’alfiere del Phoenix Racing Team ha sbaragliato la concorrenza diretta con una prima manche capolavoro (2’56’’580) e una seconda più lenta (2’59’’177) per un piccolo errore di cambiata, chiudendo con il totale di 5’55’’757 davanti al ceco Marek Rybnicek (Skoda Fabia) staccato di 4’’007 e al francese Ronald Garcès (Alpine A110) distante 5’’591. Loro due hanno sfruttato la terza manche a disposizione per provare, senza riuscirci, ad avvicinare O’Play che invece ha deciso di rinunciare. Un semplice calcolo costi-benefici per risparmiare motore e gomme, preservare il mezzo e non correre rischi.
“Ero sicuro che nessuno avrebbe potuto abbassare i miei tempi e così è stato”. Nessuna supponenza, solo la consapevolezza del proprio passo avanti rispetto agli avversari. “Ringrazio la squadra, gli amici fidati che mi seguono, gli sponsor, senza i quali niente sarebbe possibile. E dico grazie a tutti quelli che mi stanno dando un supporto appassionato per vincere. Abbiamo raccolto il massimo finora e cercherò, cercheremo, di mantenere questo stato di grazia il più a lungo possibile”. Prossimo appuntamento l’Ecce Homo in Repubblica Ceca (1 giugno).