Stagione nuova, vecchie abitudini. La Scuderia calabrese, archiviata la splendida stagione 2022 si proietta con il consueto entusiasmo ad affrontare un impegnativo 2023.
I ragazzi della New Generation Racing, prima di concentrarsi sulla nuova stagione ormai alle porte, arricchiscono la sala dei trofei con le ultime, ma non per importanza, cerimonie di premiazione dell’annata appena scorsa. Sabato 25 marzo nella suggestiva location offerta dal Casale 1890 della Tenuta Tramontana di Sambatello, si è svolta la premiazione del secondo Challenge Slalom Calabria.
Sul gradino più basso del podio assoluto troviamo il primo alfiere NGR. Il giovane driver lametino Giacomo Fusto a bordo della sua pepata Fiat Seicento gratifica tutti gli sforzi stagionali, arricchendo il suo palmares anche della vittoria di classe RS1150. Un 2023 che lo vedrà come uomo da battere e sicuro protagonista. Saliamo di categoria per trovare Domenico Marchio. Il record-man della RS 1400 non poteva che salire sul primo gradino del podio di categoria, dopo la serie di vittorie ottenute quasi ogni weekend di gara. Per lui oltre al primato di categoria anche un sesto posto nella classifica assoluta.
Archiviato definitivamente il 2022, ci spostiamo nella terra delle bufale. No non è una barzelletta tranquilli.
Sul circuito del Sele, Domenica 2 Aprile, Luca L’arocca ha preso parte alla prima prova del Challenge Nazionale AssoMinicar. Con la sua piccola Fiat 500, in un cospicuo gruppo di avversari, il driver catanzarese conquista la pole position delle 700 gruppo 2. Purtroppo problemi alla frizione accusati sulla sua bicilindrica, non gli permettono di concretizzare al meglio la posizione di partenza, chiudendo gara uno con un quinto posto.
Sistemati i problemi alla frizione, pronti via per gara 2. Scatta dalla seconda casella per l’inversione dell’ordine di partenza ma all’ultimo giro, dopo una gara concreta ed arricchita da quel 1’10:09 che equivale al giro record di classe, deve rallentare per la rottura della leva del cambio, vanificando così tutti gli sforzi fatti per salire sul podio di categoria.
Queste le parole del direttivo NGR capitanato da Salvatore Trapasso: “Ringraziamo Giacomo Fusto, Domenico Marchio e tutti i driver della scuderia che nel 2022 hanno dato ancora di più lustro alla nostra compagine. Siamo certi che nel 2023 saranno tutti ai nastri di partenza più carichi e determinati. Siamo invece amareggiati per la sfortuna che ha privato Luca di un fantastico risultato sul circuito del Sele, consapevoli di aver intrapreso la strada giusta verso il gradino più alto del podio di categoria, lo aspettiamo nei prossimi appuntamenti per vederlo esprimere al meglio le proprie qualità di guida.
New Generation Racing