Simone Faggioli alza la Coppa della Consuma 2025

Al campione fiorentino e portacolori Best Lap ancora una volta va la vittoria della gara di casa. Secondo Franco Caruso e terzo il giovanissimo Andrea Di Caro. Tutto il Team Faggioli nelle prime dieci posizioni della classifica.

Un fine settimana dai risultati davvero soddisfacenti, quello che si è appena concluso.

Faggioli conquista la vetta della Coppa della Consuma a bordo della Nova Proto NP01 Bardahl gommata Pirelli ed accanto a lui si classificano rispettivamente secondo e terzo i compagni di squadra Franco Caruso su NP01 e Andrea Di Caro su NP03. Molto bene anche i piazzamenti di Torsellini, Capucci e Bouduban, tutti nella top ten finale.

Si trattava per Faggioli di una gara test per collaudare la nuova vettura e provare alcune soluzioni in vista dell’inizio del campionato Supersalita che sarà in Valcamonica il 10 e 11 maggio prossimi.

Da non sottovalutare anche l’attaccamento affettivo di Faggioli per l’appuntamento stagionale di casa: “Sono contento, per il nostro gruppo è una bella carica. Io ho fatto diverse prove di set-up per studiare gli aggiornamenti della NP01 e quindi oltre alla vittoria registro informazioni importanti per le prossime gare. Sono emozionato perché tengo molto a questa manifestazione; sono legato alla Coppa della Consuma da tanti ricordi sia di me bambino che come sportivo e ci tenevo a fare bene. Un grande grazie al comitato organizzatore e ad ACI Firenze perché hanno fatto un lavoro enorme per dare continuità a questo ambizioso progetto automobilistico su un tracciato che richiede molto impegno e tanta tecnica di guida. Una menzione speciale a tutti gli appassionati, i tifosi e gli amici sul percorso e a chi è passato al paddock a salutarmi. Grazie dell’affetto che mi dimostrate sempre!”

(Immagine di Giuseppe Rainieri)

Bagno a Ripoli, 28 Aprile 2025

Ufficio Stampa

Simone Faggioli – FAGGIOLI RACING TEAM

Related Posts