Sandro Belmonte resta in scia

Le sette gare del SuperSalita più alcune tappe del Civm Sud nel calendario eventi del grintoso pilota della Cosenza Corse, vincitore di classe del Civm Sud 2024 e presto al via con una bella MINI RSTB 1650 gestita dalla DP Racing.

COSENZA- Dopo una stagione 2024 intensa e gratificante, in cui non sono mancati podi e vittorie di divisione a corredo del titolo italiano cadetto di classe vinto nel Civm Sud, Sandro Belmonte non cambia le coordinate del suo impegno agonistico confermando factory, scuderia di appartenenza e partecipazione alla Top Class della montagna, ma variando solo la vettura che lo accompagnerà in una stagione che si auspica intrisa di risultati di pregio.
Dalla più corpulenta Peugeot 308 formato RSTB di dodici mesi fa, trasloca sulla bella e monella MINI sovralimentata da litro e 65 della DP Racing, team retto e diretto dal tandem De Ciantis-D’Alessandro. Belmonte ha già saggiato con soddisfazione in pista i circa 240 Hp della diffusa e amata compatta tedesca, dal cordone ombelicale con mamma BMW.
Oltre all’ avvincente serie delle sette sorelle del SuperSalita, la cui prima gara vedrà Belmonte al via fra Malegno e Borno, lo sprinter bruzio sarà allo start anche della magica Coppa Sila, forse del Reventino e perché no anche di Fasano, gara inserita quest’anno nel Civm Sud e che Belmonte gradisce sempre particolarmente affrontare. Quanto all’amata crono indigena di Luzzi, nel 2025 e’ stata collocata nella platea della massima serie in salita a tre colori.
Nutrita quanto preziosa, la carrellata di partner che sosterranno Sandro Belmonte in questa sua cavalcata agonistica: “L’ AUTO” dei F.lli D’amico il main sponsor (foto in testa), mentre altro importante partner commerciale sarà “Vigilanza La Torpedine”, che si aggiungono a “Melograno Restaurant”, al Bar “Over The Top”, al Panificio “Eugenio Spadafora” srl, a “Spazio Capelli”, ed al Supermercato Crai Camigliatello, mentre altri sono in predicato di entrare anch’essi nel roster dei supporter di Sandro Belmonte, che con umiltà ma grande carica interiore, punta ad un altro titolo tricolore di classe per l’impegnativa ma stimolante annata che verrà.

di Francesco Romeo

Related Posts