Il legame tra Rosario Parrino e la Scuderia Vesuvio, nasce dalla forte amicizia con il veterano Piero Nappi e che ha permesso alla scuderia presieduta da Valentino Acampora di poter aumentare e valorizzare il nutrito numero di alfieri presenti in tutte le discipline motoristiche.
Parrino, classe 1969, bergamasco di provenienza, ma fiero delle sue origini siciliane, vanta di un’esperienza pluriennale nel mondo del Motorsport che lo ha visto protagonista nella Velocità in Salita e nei Rally a bordo di vetture da sogno come la Porsche 997 GT3 CUP, Lamborghini Huracan SuperTrofeo con la quale ha scalato le più suggestive cronoscalate nazionali, portando a casa numerosi successi di classe. Allo stesso contempo, ha anche regalato spettacolo a bordo di una Honda Civic Type-R in diversi appuntamenti rallystici di zona, dove ha regalato tanto spettacolo e fatto divertire il pubblico.
Il 2023 di Rosario Parrino e Scuderia Vesuvio lo vedremo ai nastri di partenza del Campionato Italiano Velocità Montagna a bordo di una Cupra León Competicion Turbo Cup2, curata in tutti i minimi particolari dalla AC Racing Technology dei fratelli Abate.