Ritorno al volante per Giuseppe Agnello alla Cividale – Castelmonte

Rientro alle competizioni per Giuseppe Agnello dopo lo stop forzato causato da un guasto meccanico alla Sarnano – Sassotetto, nello scorso luglio.

Dopo il ripristino della sua Lotus Exige S1, la gara scelta per il rientro al volante è la classica friulana, giunta alla 48esima edizione, ultimo atto del CIVM Nord e valevole per il campionato austriaco e sloveno.

Gara test quindi che porterà molti riferimenti grazie anche ad una conformazione che vede nei 6395 metri del percorso, tutte le caratteristiche che potranno dare riferimenti per la due posti di gruppo E2-SH.

“Avevo pianificato diversamente la stagione -ha dichiarato il driver di ACN Forze di Polizia- ma problemi meccanici mi hanno costretto ad oltre due mesi di stop.

Rientro senza velleità di classifica ma con la volontà di capire più possibile della mia Lotus e del lavoro fatto in questo periodo di stop.

Cividale è stata sempre una gara molto affascinante, stretta, tortuosa, con punti di alta velocità e altri tratti estremamente tecnici.

E’ un buon modo per testare la tenuta e l’affidabilità di una vettura ed è quello di cui ho bisogno.”

Il programma di gara prevede la verifiche di rito nella giornata di oggi, domani, sabato, le due salite cronometrate di prova e domenica le due manche di gara.

Ufficio Stampa – Giuseppe Agnello