Pronto allo start il 28° Slalom Rocca di Novara

Domani 14 maggio, dopo una salita dopo di ricognizione, il via alle 3 manche di gara per i 109 verificati al terzo round di Campionato Italiano e Siciliano. Puglisi sfida Venanzio con incognita meteo.

Novara di Sicilia(ME), 13 maggio. Finita l’attesa: domani alle 8.30 scatta la 28^ edizione dello Slalom Rocca di Novara, terzo appuntamento Tricolore e round a coefficiente 2 del Campionato Siciliano, la serie promossa dalla Delegazione Regionale Aci Sport.

La giornata delle verifiche ha visto impegnato tutto lo staff organizzatore di Top Competition, gli ufficiali di gara, i team e i piloti che hanno consegnato le documentazioni e ritirato i numeri di gara.  A conclusione la cifra raggiunta di ammessi al via è stata 109, confermando gli iscritti approvati.

Ecco le dichiarazioni di alcuni protagonisti: Salvatore Venanzio (Radical Sr4), Michele Puglisi( Radical Sr4) e Girolamo Ingardia( Gloria B5)

Salvatore Venanzio – “Vengo sempre con piacere in  Sicilia, e come la gara di Torregrotta dove sono andato spesso, anche questa di Novara mi sembra molto bella e ben organizzata. Lo scorso anno sono riuscito a vincere proprio all’ultimo respiro, adesso sono molto in forma avendo vinto i primi due round di Campionato, spero di continuare questa scia. Sicuramente le condizioni meteo possono incidere, ma saranno uguali per tutti e il regolamento di campionato italiano ci garantisce la trasparenza dei non iscritti, rendendo tutto molto equilibrato e regolare”-.

Michele Puglisi – “Conterà molto la strategia: se il meteo continua a fare i capricci, bisognerà valutare come interpretare la gara. Partire  con accortezza in prima manche e affondare nelle altre, oppure  puntare subito alla prestazione. La gara di esordio del Campionato Italiano a Sant’Angelo Muxaro ha avuto condizioni simili e mi ha messo in difficoltà, questa volta però intendo puntare al  successo”-.

Girolamo Ingardia – “ Per me l’obiettivo è sempre il primo successo  Tricolore anche se non sono iscritto al campionato. Sono Campione Siciliano da due anni e nel 2022 ho vinto anche il titolo per il Sud Italia, per cui devo puntare comunque a fare il massimo risultato. Lo spirito di competizione è sempre altissimo, quest’anno dovrò rinunciare per adeguarmi regolamento alla Ghipard , ma sono certo che anche con la Gloria posso fare bene”-

Ufficio Stampa

ERREGIMEDIA