Paolo Venturi carica la Levico Vetriolo

Tanto entusiasmo nelle parole del veterano della scuderia ViMotorsport griffato Alpenplus, che considera la classica trentina una delle gare più gradevoli del circus salitaro.

LEVICO- Riportata alla ribalta dalla scuderia Trentino Motorsport nel 2023, quella del 2/3 maggio e’ una crono parecchio guidata, dal percorso piuttosto stretto nella parte finale ma molto divertente e perfettamente organizzata, nella quale si evince chiaramente che tra gli organizzatori ci sono dei piloti.
Oggi giovedì 1 maggio, la giornata è dedicata alle verifiche ed alla sempre spettacolare presentazione di tutti i piloti, organizzata nella sede del PalaLevico.
Domani venerdì poi, via alle prove cronometrate, vigilia della sfida in due manche del sabato.
Nelle scorse due scorse edizioni, partecipate anch’esse con l’Honda Civic EP4, Venturi ha centrato due ottimi secondi posti di classe, ma il livello dell’ attuale competitività di divisione si è molto elevato rispetto al recente passato. Nell’arena della RS2000 insomma, ci saranno da fronteggiare rivali in quantità e di qualità.
La macchina ha subito negli anni delle piccole ma continue ottimizzazioni, ma mai come nella pausa invernale ormai alle porte, la media giapponese ha ricevuto quegli accorgimenti e quelle personalizzazioni mirate, utili a formattarsi al meglio allo stile di guida di Paolo Venturi. Nessuna modifica tecnica di sorta dopo la buona prova del Costo, ma finalmente un set di gomme nuove, parametro capace di spostare verso l’alto la soglia prestazione assoluta, più di qualunque altro aspetto tecnico.
Per Venturi sarà un weekend di gara ma anche di relax, in quanto Levico è davvero un posto bellissimo dove portare i propri cari, con il paddock vicino al lago ed il centro storico di Levico molto accogliente.

di Francesco Romeo
Portavoce pilota Paolo Venturi
foto di Giuseppe Rainieri

Related Posts