Ottima prestazione per Luca Gaetani alla Coppa della Consuma

Lo scorso fine settimana si è svolta la tappa fiorentina del Campionato Italiano Velocità Montagna, valevole sia per la zona nord che sud.

Gara veloce ed insidiosa, utile al nostro driver padovano quale test per il suo ritorno a bordo della piccola di casa, la Ferrari 458 Challenge Evo; il tempo incerto e i mesi di digiuno dalle competizioni non hanno impedito al portacolori della scuderia patavina di esprimersi al meglio dominando in GT Cup e aggiudicandosi la prima posizione di classe, strappando un ottimo crono di 4.10.97.

Fin da sabato Luca aveva dimostrato di avere velocemente ritrovato il feeling con la vettura del cavallino, abbassando di manche in manche il suo tempo e avvicinandosi alle vetture GT di categoria superiore. Non si è infatti smentito in gara domenica conquistando la leadership di classe GT Cup.

Luca ci confida: “Salire a bordo della 458 è sempre una grande emozione, e mi da sempre tanta soddisfazione e sicurezza”. E poi aggiunge: “Inoltre devo dire che il tracciato mi piace molto, riesco ad esprimermi bene e alla fine mi sono davvero divertito”.

Ottimo inizio dunque in prospettiva del prossimo inizio del campionato di Super Salita.

Foto Credits; Giuseppe Rainieri

Related Posts