New Generation Racing tra successi e sfortuna

Domenica 25 Giugno 2023 sulle strade casalinghe della Santo Stafano Gambarie è andata in scena la quinta tappa del Trofeo Italiano Velocità in Montagna Sud.
Esordio stagionale arricchito con un ottimo secondo posto in E1 1400 per Filippo Lacanna. Dopo i lavori di restyling invernali sulla sua Peugeot 106, magistralmente eseguita da Santo Pettinato, il pilota catanzarese affila le armi per gli impegni futuri.
Giovanni Marchio continua ad inanellare successi e punti in RS 1400. Una vittoria che gli vale il primato nella classifica generale del trofeo riservata alla RS 1400.
Passiamo alla piccole bicilindriche dove due terzi di podio delle 700 gruppo 2 sono occupati dalla NGR. Gianfranco Mercuri aggiunge ai successi di inizio stagione, un soddisfacente secondo posto, precedendo il compagno di scuderia Giuseppe Torcasio, terzo al termine delle due gare, al rientro nelle cronoscalate.
Sfortuna per Angelo Mercuri, Antonio Ferragina e Saverio Scerbo costretti ad issare bandiera bianca, non potendo confermare gli ottimi risultati visti nelle prove del Sabato.
Dalla Calabria ci spostiamo nel Lazio per disputare la Rieti Terminillo.
La scuderia catanzarese rientra dalla settima tappa del Campionato Italiano Velocità in Montagna con l’amaro in bocca.
Domenica 2 Luglio 2023, sulla tortuosa strada che da Lisciano conduce al Terminillo, i driver marchiati NGR si sono dovuto adattare ad un meteo molto ballerino, combattendo anche con un p di sfortuna.
Francesco Cervelli domina il gruppo E1 e la classe 1400 con la sua indomabile Peugeot 106. L’esperto driver massimizza al meglio la conoscenza della sua gara di casa, tra lui e la Coppa Carotti c’è un certo feeling. Il pilota di Cantalice, che partecipava alla gara riservata al TIVM, riesce a sopravanzare in un’ipotetica classifica assoluta di gruppo anche vetture di cilindrata maggiore che prendevano parte alla massima serie tricolore in salita.
Gara di rilievo e ricca di soddisfazione per Massiliano Angelucci. In RS 1400, il “vecchietto” di casa Angelucci agguanta un concreto terzo posto di classe riuscendo così ad interrompere la serie poco positiva che lo accompagnava da alcune di gare.
Un gradino ed una classe più in alto troviamo l’altro Angelucci. Il giovane Leonardo si aggiudica la medaglia d’argento in una combattuta RS 1600. A Bordo della sua Peugeot 106, il driver abruzzese rilancia le sue ambizioni stagionali.
Sfortuna per il leader di campionato RS 1400 PLUS. Gianluca Rodino, dopo intermedi da primato assoluto anche sul Terminillo, deve arrendersi a pochi metri dal traguardo a piccole noie tecniche sulla sua francesina. L’esperto driver catanzarese, giunge al traguardo in terza posizione di classe, minimizzando quello che poteva essere un grande passo falso in ottica campionato.
La New Generation Racing non si ferma mai. Infatti è già pronta per affrontare al meglio un nuovo weekend di gara annoverando iscritti sia alla 24ª Giarre Montesalice Milo che al 7° Slalom di Gambarie.
New Generation Racing