New Generation Racing protagonista assoluta

Otto primi, quattro secondi e due terzi posti il bottino NGR.
Domenica 19 Giugno 2022 si è disputata la quarta prova del campionato italiano slalom.
A Tenere alta la bandiera della New Generation Racing ci ha pensato Andrea Cono Genova. Sul tecnico percorso dello slalom dell’Agro Ericino il pilota catanese si aggiudica il terzo posto di classe RS 1600.
Risalendo lo stivale ci fermiamo in Calabria, dove si è disputato nel primo tratto della più famosa cronoscalata Luzzi Sambucina, la quarta edizione del Mini Slalom di Luzzi. La gara cosentina ha visto dominare tra le scuderie la squadra capitanata da Salvatore Trapasso coadiuvato dall’implacabile lavoro svolto dal direttivo.
15 i driver griffati NGR che hanno portato al successo la scuderia catanzarese.
In RS 1150 Salvatore De Sensi porta a casa un brillante secondo posto precedendo un costante Giacomo Fusto, terzo alla fine delle tre manche di gara. Qualche problema di troppo per il driver lametino Pasquale Gigliotti, solo sesto nella classifica di classe.
Domenico Marchio con la sua fida Peugeot 106 sale sul gradino di mezzo del podio nella RS 1400. Dominio in RS Plus 1600 per Carlo Barberio, il giovane driver catanzarese, sempre più a suo agio con la Peugeot 106 non smette di deliziarci con grandi prestazioni e successi. Il veterano Alfredo Mancarono, conquista il secondo gradino del podio di classe ed il terzo posto in gruppo A. Rimanendo in gruppo A, c’è da segnalare la presenza di Antonio Leuzzi, settimo nella generale di gruppo. Successo nelle bicilindriche per Antonio Ferragina con la usa piccola Fiat 126 di gruppo 2. Continua la striscia di vittorie in E1 1150 per Saverio Barberio, mentre nella E1 400, un brillante Cesare Leone si aggiudica la classe portandosi a casa anche la settima posizione della classifica assoluta.
Ai margini della top ten assoluta troviamo Alfredo Rotella, il giovane driver vince la classe E1 1600 T, posizionandosi sul gradino più basso del podio nella generale di gruppo. Ottavo assoluto, primo di classe P3 e primo di gruppo P, Michele Mazza. Secondo gradino del podio assoluto per Gaetano Piria che a bordo della sua Elia Avrio agguanta anche un secondo posto di classe e di gruppo E2-SC. Quarto nella assoluta e primo di gruppo E2SC 1600 per Paola Nicola Almirante.
Ritorno alle corse dopo uno stop forzato per Eugenio Scalercio. L’esperto driver cosentino è pronto, come è solito fare, a battagliare in lungo e largo per i percorsi italiani. Per lui un eccellente terzo posto assoluto e la vittoria di classe E2-SC 1400.
Noie tecniche fermano l’esordio di Luca L’arocca con la nuova nata Fiat 500 nella Summer Cup di Battipaglia. Per Lui tanta sfortuna in un weekend che poteva regalare tante emozioni.
Soddisfazione per il direttivo che si congratula con i suoi associati per il trionfo di Luzzi tra le scuderie e per tutte le posizioni di rilievo portate a casa. Non esaurendo mai la passione corsaiola, la New generation Racing è subito pronta ad un altro weekend agonistico con quattro piloti iscritti alla 61ª Coppa Paolino Teodori e nove driver pronti a battagliare in Aspromonte alla 43ª Santo Stefano – Gambarie.
New Generation Racing