New Generation Racing a pieno regime

Con un inizio 2023 spumeggiante, la scuderia catanzarese capitanata da Salvatore Trapasso continua ad inanellare risultati positivi lungo lo stivale italiano.


Dopo le prime quattro tappe del Campionato Italiano Velocità Montagna balzano agli occhi di tutti le strepitose vittorie del veterano Gianluca Rodino. Il forte driver catanzarese, supportato dall’infaticabile lavoro di Ivan L’arocca e Filippo Lacanna, comanda la classifica assoluta in Rs 1400 Plus. Con l’ultima vittoria ottenuta al 52° Trofeo Vallecamonica, l’alfiere NGR è pronto a battagliare anche alla 62a Coppa Paolino Teodori, sesto round dell’italiano in salita.
Domenica 4 Giguno 2023, la New Generation Racing è stata impegnata su più fronti.
Alla 24a Lago – Montefiascone, Francesco Cervelli con la sua fida Peugeot 106 in configurazione E1 Italia, vince la classe 1.4 e si aggiudica anche il gradino più alto del podio di gruppo. Traghettiamo in Sicilia e troviamo altri tre portacolori NGR che hanno preso parte alla 37a Coppa Val D’anapo Sortino. Gianfranco Mercuri ottiene il massimo dei punti nella 700 gruppo 2. Il lametino sfrutta al meglio la trasferta sicula e si proietta in testa alla classifica di classe nel Campionato Italiano Bicilindriche.
Saliamo di categoria per trovare Angelo Mercuri. Il pluricampione italiano, non riuscendo ad esprimersi al meglio per piccole noie meccaniche, si aggiudica il secondo gradino del podio nella classifica di gruppo. Vittoria in gara 1 e secondo posto in gara 2 per Alessandro Cappello. Con la verde Peugeot 106, il forte pilota siciliano non riesce a bissare il successo di gara 1 e per somma di tempi porta a casa un secondo posto in RS 1400 Plus.
Risaliamo lo stivale per fermarci a Cellara. Nella ridente cittadina cosentina si è disputata la prima edizione dello Slalom di Cellara. A rappresentare egregiamente la Scuderia ci hanno pensato ben 10 piloti. Paola Nicola Almirante, pur se accompagnato da problemi tecnici, porta la sua Radical SR3 al quinto posto nella classifica generale ed al secondo gradino del podio in E2SC 1600. Alfredo Rotella vince il gruppo E1 Italia, piazzando la sua Renault 5 GTT al settimo posto della generale. Saverio Barberio con la sua spumeggiante Fiat 127 vince la classe 1150 delle Vetture in configurazione E1 Italia. Una prestazione arricchita dall’ottavo posto assoluto. Rimanendo nella top ten assoluta, alla nona posizione troviamo Carlo Barberio che continua ad essere il punto di riferimento per la RS 1600 Plus. Il driver catanzarese vince classe e gruppo. In RS 1150 Plus vittoria di classe per Francesco Chiarella, per lui anche un ottimo terzo posto nella classifica di gruppo. Vittoria all’esordio con la nuova creatura per Cesare Leone. L’alfiere NGR con la sua nuova Innocenti Koral vince in E1 1600. In RS 1400 Domenico Marchio porta a casa un terzo posto di categoria. Il campione regionale 2022 non riesce a prolungare la lunga striscia di successi per una toccata con le barriere di protezione in gara 2, che lo hanno costretto al ritiro. Rientra dopo una lunga pausa e lo fa nei miglior dei modi Giuseppe Torcasio. Il campione Italiano salita 2017 tra le 700 gruppo 2 sale sul gradino più alto del podio tra le bicilindriche. Il Giovane Francesco Pio Santise centra la top ten in RS 1400. Esordio nel Motorsport per Luigi Crispo. Il giovane pilota assistito da zio Alfredo Mancaruso rientra a casa con un ottimo quinto posto in A 1400.
Queste le parole del direttivo: “Siamo soddisfatti e consapevoli, che in ogni gara dove figurano nostri rappresentanti, portiamo a casa risultati convincenti che danno lustro al blasone della scuderia. Non sappiamo più come elogiare i driver che con il loro impegno e la loro passione ci danno le giuste motivazioni per programmare al meglio un futuro sempre più roseo. A Crispo inoltre vanno i nostri migliori complimenti, augurandogli di migliorare gara dopo gara”.
New Generation Racing