MSC E-CIVM: Polonioli si prende la Morano Campotenese

Dopo il successo del Nevegal, Manolo Polonioli ha trionfato anche nella Morano Virtuale. Nella gara Calabrese il pilota su Norma M20FC ha consolidato il risultato della precedente gara, andando a bissare il successo che lo mette in scia del leader di campionato Alessio Bruno. Proprio Bruno, a Morano ha trovato un secondo posto assoluto a bordo della sua Osella FA30 e con cui aveva inizialmente vinto gara 1, pagando poi una gara 2 con un tempo più alto di almeno un secondo rispetto alla salita precedente. Terzo gradino del podio per Salvatore Tuttolomondo, che ha conquistato il successo tra le 2000 con la sua Osella PA2000 Turbo. Quasi 100 i partenti, che si sono resi protagonisti di una bella gara in quel a Morano, dove ci sono state grandi battaglie nelle varie classi.

Tra le E2SS, successo di Alessio Bruno tra le 3000, mentre nella classe 1000 a vincere è stato Umberto Petrosino sulla Formula Gloria.

Tra le E2SC, successo per Manolo Polonioli tra le 3000, mentre Tuttolomondo nelle 2000 ha sopravanzato Gaetano Lombardo e Luca Gandini, anche loro due sulla PA2000 Turbo.

In classe 1400, Valerio D’Arcangelo ha trovato una bella vittoria a Morano piazzandosi davanti a Claudio Pasculli e a Donato Pinto, con quest’ultimo che aveva vinto gara 1 ma i tempi alti della salita successiva non lo hanno premiato. Tutti e tre i piloti erano al via su Elia Avrio.

Tra le 1000 intensa battaglia tra Alessio Vacirca e Salvatore Vitaggio, che si son divisi una manche a testa e alla fine della gara il distacco tra i due era a meno di 3 decimi. A vincere nell’aggregata è stato poi Vacirca davanti a Vitaggio e a Luca Sciortino, che almeno in gara 1 era rimasto in scia dei primi due per poi alzare i suoi tempi di qualche secondo nella seconda salita. I tre piloti erano allo start sull’Osella PA21 JrB.

Nel gruppo CN, continua la trionfale cavalcata in classe 3000 per Mattia Raffetti che anche a Morano ha portato in vetta la sua Osella PA20S davanti a Pierpaolo Perri su auto gemella e con Giovanni Galati che su GISA ha preso il terzo posto.

Tra le 2000, vittoria per Andrea Tilotta che rafforza la sua leadership in campionato a bordo della sua Osella PA21 Evo. Tilotta ha preceduto Nicola Pio Restagno(Osella PA21 EVO) e Mariano Lombardo(Norma M20), con quest’ultimo staccato dalla seconda posizione di soli sei decimi.

Tra le E2SH, vittoria in classe +3000 per Liborio Chiapparo su BMW 134. Costretto al ritiro invece Antonio Matraxia, che è riuscito a completare solo gara 1, mentre in gara 2 non è riuscito a finire la salita.

Tra le GT, vittoria a Morano e vetta provvisoria del campionato per Andrea Sorlini che sulla sua Porsche 992 ha condotto una gara perfetta e si è piazzato davanti ad Orazio Alessandro Prastani su BMW Z4 e Marco Cassata su Porsche 911.

Nel gruppo E1, successo in classe 1600T per Maurizio Grola su Fiat Uno Turbo, che ha saputo ben respingere i decisi attacchi del vincitore di gara 2 Francolino Ruiu che su Renault 5 GT Turbo non ha vinto nell’aggregata per soli due decimi. Terzo di classe Andrea Barbaccia, anche lui sulla Renault 5 GTT.

Nella 2000, bella vittoria per Alessandro Mazzonelli su VW Golf davanti a Giuseppe Oliva su Alfa Romeo 147 e Davide Pisano che su Golf aveva vinto gara 2.

In classe 1600, trionfo per Giampiero Barraco davanti a Ciro Turdo e Saro Carollo, tutti al via su Peugeot 106.

In classe 1150, quarto successo consecutivo per Raffaele Chiarella che ha sopravanzato Marco Chiarella e Davide Cardillo, tutti in gara su A112.

Nel gruppo A, terza vittoria consecutiva in classe +3000 per Armando Luongo ed ha preceduto l’attuale leader di campionato Domenico Icolari e Sebastien Ronat, tutti su Mitsubishi Lancer Evo VI.

In classe 2000, vittoria per Salvatore Dibenedetto che rafforza la leadership in campionato con la Renault Clio Williams e lo fa davanti al vincitore di gara 2 Mousab El Hassani su Renault Clio R3 e a Mirko Aronica su Honda Civic EP3.

Tra le 1600, torna al successo Luigi Gravino e per soli tre decimi su Alberto Lorenzino e con Filippo Nucera che ha preso la terza piazza. Lorenzino aveva provato ad insidiare Gravino vincendo gara 2, ma quest’ultimo ha avuto la meglio. Da segnalare comunque il miglior tempo di Lorenzino nei vari riscontri cronometrici, ma ricordiamo che qui vale la somma. Tutti e tre i piloti erano al via su Peugeot 106.

Nella classe riservata alle “1300”, gara combattuta per la vittoria e con Leo Cucca che ha avuto la meglio su Mauro Miccichè e Diego Domenighini, con quest’ultimo che aveva trionfato in gara 1, ma Cucca ha fatto la differenza nella seconda salita di gara. Cucca e Miccichè erano al via su Peugeot 205, mentre Domenighini su 106. Il distacco finale tra i tre è stato sotto il secondo, a testimonianza di come la gara è stata comunque serratissima.

Nelle Bicilindriche, altra affermazione per Stefano Bianca che allunga in campionato sulla concorrenza e a bordo della sua Fiat 500 ha preceduto Tonino Icolari e Pierluigi Esposito, anche loro sulla piccola 500 di casa Fiat.

Nel gruppo N, vittoria in classe 2000 per Leonardo Greco su BMW 320 E36 davanti al diretto rivale di campionato Francesco Grignano e Luigi Farris, entrambi su Renault Clio.

Nella 1600, lotta tra Luca Sirianni e Roberto Giordano che si sono divisi le vittorie, ma nell’aggregata Sirianni ha avuto la meglio su Giordano. Terzo sul podio un ottimo Mirko Spadafora su Peugeot 106, mentre c’è da segnalare che i primi due erano in gara sulla Citroen Saxo.

Nella Racing Start, gran colpo tra le 1600 Turbo per Francesco Oddo che ha vinto ancora e allunga in campionato a bordo della sua Renault Clio RS. Oddo ha preceduto Mirko Sulsenti e Cédric Robert su auto gemella. Tra le RS aspirate, vittoria in classe 2000 per Andrea Conti che come al solito si sono resi protagonisti insieme a Vincenzo Santoro di una battaglia sotto il secondo di distacco. I due piloti hanno preceduto Federico De Carli che ha conquistato il terzo gradino del podio e con i tre piloti che erano in gara sulla Renault Clio Sport.

Archiviata la quarta tappa di campionato in quel di Morano, i ragazzi di Modders ora si sposteranno in Sardegna dove il 5 e 6 dicembre si correrà all’Alghero – Scala Piccada, con il percorso Sardo che può considerarsi una “New Entry”. Potrete seguire le dirette sui canali social di Modders Squadra Corse nelle date indicate a partire dalle 21.30. A raccontarvi i post gara sarà come sempre “Cronoscalate Che Passione”, media partner di Modders Squadra Corse.

Articolo a cura di “Cronoscalate Che Passione”