Mirko Sottile verso lo Slalom Rocca Novara di Sicilia

Anche oggi abbiamo il piacere di presentarvi un nuovo arrivo in DRC. Mirko Sottile pilota giovanissimo che si cimenta negli Slalom. Oltre ad essere pilota è l’ideatore di SLALOM PASSIONE SALITA. E con quest’ultimo potremmo servire i nostri Piloti che corrono in entrambe le specialità.

Mirko per questi piloti o team seguiti da drc metterà a disposizione la propria bravura nel realizzare video e scattare splendide foto. 

Ecco come si presenta Mirko:

Mi presento sono Mirko Sottile, nato nel luglio 2002 pilota e fondatore di Slalom Passione Salita. Ringrazio DRC per questa favolosa opportunità.

La mia passione nasce quando ero piccolo grazie a mio padre che mi portò nel lontano 2007 alla gara di casa, lo Slalom di Novara di Sicilia, dove ammiravo con curiosità le gesta dei piloti promettendomi che un giorno sarei salito su quel sedile anch’io con tuta e casco, anche se questo sogno non sembrava mai realizzarsi…

Con il passare degli anni la mia passione cresce esponenzialmente fino ad arrivare all’annata del 2015 dove, abbracciando anche la passione per la fotografia, finalmente nasce il portale di Slalom Passione Salita… un portale che cerca di abbracciare con video e servizi fotografici quasi tutte le discipline del motorsport siciliano e non solo, in particolar modo quello degli slalom, presente su tutti i social principali. 

Passano gli anni e questo portale mi comincia a dare le prime soddisfazioni costruendo anche con i piloti delle fantastiche amicizie che tutt’ora proseguono grazie al fornire dei servizi cinematici per raccontare al meglio le emozioni e le gare a cui vi partecipano.

Per avvicinarmi al mondo dei piloti nel dicembre 2020 acquisto un Maranello Kart TM 125cc a marce con cui inizio a girare…

Arriva il 2022, precisamente il mese di maggio… decido finalmente di indossare tuta e casco anch’io e così debutto in casa proprio allo Slalom Rocca di Novara di Sicilia, organizzato da Top Competition valevole per il Campionato Italiano Slalom, con una piccola Fiat 500 di classe S1 dell amico Domenico Gangemi, che ringrazio tutt’ora, e ottengo un favolo primo posto di classe. 

Un’anno dopo sono di nuovo ai nastri di partenza della gara di casa sempre valevole per l’italslalom però con una Peugeot 106 di Classe A1400 degli amici dell’Autotecnica Racing dei fratelli Salpietro e alfiere della scuderia Nebrodi Racing che mi supporta.

Sono delle emozioni uniche quelle di poter correre sulla percorso di casa, un percorso che ospita da piu di 30 anni questo evento in uno dei borghi piu belli di italia, strada che ha fatto la storia del rally con il famoso Rally Internazionale di Messina…

La passione e la voglia di fare bene è tanta… vettura ancora da scoprire, reduce da una sola gara con essa allo slalom di Torregrotta dello scorso anno… darò semplicemente del mio meglio divertendomi.