Migliuolo a motori spenti, è il riposo del guerriero che sogna nuova sfide

O’play nell’ultimo impegno stagionale al Trofeo Nappi si è preso la soddisfazione di un bel successo in E1 Italia con la Mitsubishi Lancer molto efficace in assetto pista

Nel Circuito del Sele a Battipaglia in provincia di Salerno si è conclusa l’annata agonistica di Antonino Migliuolo con un bel successo in E1 Italia vetture oltre 3 litri di cilindrata. L’alfiere del Phoenix Racing Team ci è voluto andare per curiosità, giusto per sentire come reagiva la sua Mitsubishi Lancer Evo IX alle sollecitazioni di una pista mai provata prima, un tanto per verificare i nuovi ammortizzatori. Libero di correre senza pressioni, O’Play ha girato a meraviglia, sui tempi di “Piedone” Giovanardi che in versione gran turismo vanta in loco record su record. “Mi sono divertito un sacco – sottolinea Antonino – e ho provato ottime sensazioni. Pensavo a un test, ma poi quando accendi il motore è sempre gara vera e così è stato. Sono contento di aver trovato subito un buon setup, la Mitsu è ancora capace di stupirmi in positivo e adesso sono tranquillo, rilassato e fiducioso. Ringrazio tutti i partner tecnici, gli sponsor, gli amici che hanno condiviso il cammino di quest’anno”. Adesso il calendario del Cem 2024 è sulla scrivania assieme a tanti progetti e speranze, la voglia di tentare nuovamente la scalata al titolo di Categoria 1 sfidando vecchi e nuovi avversari altrettanto ambiziosi. Il secondo posto 2023 in Gruppo 3, che fa seguito al primo posto ottenuto nel 2022, è conferma di potenziale al top per riconquistare il Campionato Europeo della Montagna tra le “closed car”, traguardo raggiunto nel 2021 e obiettivo sempre nel mirino del manager Migliuolo e del suo alter ego O’Play, un guerriero con la tuta, impavido e orgoglioso come pochi.