Doppietta mai messa in discussione, in gruppo ed in classe, per la coppia d’oro bellunese di Xmotors Team, in piena fuga in vetta al CIVM ed all’IRS Cup.

Maser (TV), 05 Maggio 2025 – Cambia la scena ma non il risultato ed anche la recente Cronoscalata Levico – Vetriolo – Panarotta, quella andata in scena tra Venerdì e Sabato, ha confermato quanto visto nel primo atto stagionale del Campionato Italiano Velocità Montagna e dell’International Race Salita, raccontando di un altro weekend dominato da Xmotors Team.
Due erano i portacolori scesi in campo per la scuderia di Maser ed altrettanti sono stati i vincitori di giornata, ad iniziare da un Denis Mezzacasa che ha lasciato solamente le briciole agli avversari, vincendo nuovamente il gruppo RS Cup e la classe RSTC2.
Abissali i distacchi rifilati alla concorrenza dal pilota di La Valle Agordina, al volante della sua Seat Leon MK2 curata da Team 71, superiori ai quarantacinque secondi in totale.
“Abbiamo lavorato benissimo nelle prove del Venerdì” – racconta Mezzacasa – “e, nonostante una mia dormita in gara 1, siamo riusciti a portare a casa una vittoria brillante. L’auto funziona a meraviglia, grazie al lavoro sull’assetto di Black Performance ed a quello sull’elettronica di Team 71. Abbiamo migliorato sensibilmente i nostri tempi, rispetto ai migliori personali dello scorso anno, ed ora siamo a due su due in campionato. Grazie ai partners ed alla scuderia.”
Da un mattatore all’altro con Alex Ferè che ha fatto man bassa di successi tra le duemila produzione, vincitore del gruppo N-S e della classe duemila con quasi venti secondi di gap.
Il pilota di Alpago, in campo con la sua Honda Civic Type R gruppo N, allunga in vetta al CIVM ed all’IRS Cup, così come il compagno di colori, confermandosi lepre da inseguire per il futuro.
“Missione compiuta” – racconta Ferè – “ed anche questa volta torniamo a casa con il bottino pieno in campionato. Era la mia prima volta a Levico, una gara da vivere tutta d’un fiato. Siamo partiti molto bene già dalle prove e, pur mancando il tempo che ci eravamo prefissati, abbiamo capito dove possiamo ulteriormente migliorare. Ora ci aspetta una pausa, fino a fine Giugno, e siamo certi che i nostri avversari torneranno agguerriti per tentare di batterci ma ci faremo trovare pronti. Grazie a Xmotors Team ed a tutti i partners, fondamentali per questo 2025.”