Luci ed ombre per i fratelli di Ferdinando alla Coppa Teodori

E’ stato un weekend dalle due facce quello dei fratelli Di Ferdinando alla gara di casa, la 64^ edizione della Coppa Paolino Teodori che per entrambi è stato l’esordio in salita nella stagione in corso.

I 5031 metri della storica competizione picena hanno visto Marco di Ferdinando, sulla nuova Mini Cooper JCW di classe RS TurboCup 2, mancare di un soffio il gradino più basso del podio.

L’ inizio non è stato dei migliori con la rinuncia alla prima prova per un problema tecnico prontamente risolto e che cmq non ha inficiato la parteciapzione  alla seconda salita di prove. Domenica gara 1 si è svolta nel migliore dei modi, con la mia Mini che rispondeva nel migliore dei modi allo stile di guida del portacolori En.Ro Competition. In gara 2 invece, un piccolo problema alla frizione ha fatto ritardare la partenza alla Mini nonostante il cronometro fosse scattato il gap accumulato per la falsa partenza è rimasto fino all’arrivo nonostante i tentativi di recupero. E’ stato comunque un weekend intenso, la gara di casa non delude mai e per questo vanno ringraziati tutti gli amici per il supportato e Gabriele Bissichini patron di Race Project per l’assistenza tecnica tecnico.”

Sorte avversa invece per Massimo, anche lui driver En.Ro, che vive in maniera sfortunata la sua Coppa Teodori, a bordo della sua Peugeot 306 di gruppo K A2000. Dopo che l’unica manche di prove del sabato aveva lasciato presagire ad un weekend ricco di soddisfazioni, gara 1 è finita prima della linea dell’arrivo per problemi di pescaggio della benzina e gara due è finita impattando contro una balla messa a protezione all’interno di curva 2.

Ufficio Stampa – Marco e Massimo Di Ferdinando