Dopo l’ottima prestazione in Slovenia di due settimane fa, Luca è carico e pronto per affrontare l’ultima tappa di Campionato Europeo della Montagna.
Il decimo round di CEM fa capolino in Croazia con la 42° edizione della cronoscalata Buzetski Dani, una competizione alla quale Luca ha già partecipato due volte in passato, in entrambi i casi a bordo di una “rossa” di Maranello.
Il driver padovano non vede l’ora di tornare lungo il tracciato croato di 5001 metri, un percorso tecnico e veloce fortemente indicato per le caratteristiche di guida ed assetto della Porsche 911 GT3 R.
Luca ci racconta: “Sono contento di tornare a Buzet, è un tracciato che conosco ed inoltre c’è sempre un accoglienza del pubblico molto calorosa.” e poi aggiunge: “ E’ una gara davvero importante, essendo la tappa conclusiva del Campionato c’è il titolo europeo di Gruppo 1 in palio.”
Siamo quindi giunti all’ultima tappa di campionato,in cui si tireranno le fila di un intero Campionato e siamo certi il driver veneto ce la metterà tutta, come sempre d’altra parte.
L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, si inizia come al solito venerdì, 15 Settembre, con la classica giornata dedicata alle verifiche tecniche e sportive, poi sabato 16 si disputeranno le 2 manche di prove ufficiali previste con inizio fissato per le ore 9.30, per poi ripercorre il tracciato due volte nella giornata di domenica con le due manche di gara con partenza prevista in questo caso per le ore 9.00.
Photo Gianluca Galiè