Luca Gaetani si prepara a disputare la sua prima gara di Campionato Europeo velocità Montagna a bordo della new entry in casa Gaetani Racing.
Tutto pronto dunque per questa bollente doppia sfida, vedremo il driver veneto per la prima volta su un tracciato del campionato di massima serie in Europa, e al suo debutto ufficiale sulla Porsche 911 GT3 R.
Dopo il primo e molto positivo test di fine marzo alla Coppa della Consuma, siamo prontissimi a riaccendere i motori, e ad affrontare questa nuova trasferta in campo europeo.
Il prossimo fine settimana assisteremo alla prima tappa del CEM che approda in Francia, con la 49° edizione della cronoscalata St. Jean Du Gard, a nord di Montpellier. Una gara su un tracciato a tratti tortuoso e a tratti veloce che si sviluppa su 5080 metri da ripetere due volte in gara domenica.
Luca ci racconta: “Sono emozionato all’idea di partecipare al CEM, è un ‘esperienza alla quale miravo da tempo” e aggiunge: “Ci saranno tante cose nuove con le quali misurarmi, i tracciati, i colleghi molto esperti e le vetture davvero performanti. Sono pronto a vivere quest’avventura con grinta ma anche un pizzico di sano divertimento, non ho che da imparare e fare bagaglio.”
Sempre il prossimo fine settimana ci sarà un nuovo round di Trofeo Italiano Velocità Montagna, la 52° Verzegnis Sella-Chianzutan gara trentina alla quale il nostro pilota ed amico Mancin Michele vuole presenziare e rappresentare i colori della scuderia patavina
nuovamente al volante della nostra Ferrari 458 Challenge Evo.
Due importanti prove alle quale assisteremo tra sabato e domenica prossimi.