La Salita del Costo è di Faggioli per la quarta volta 

Il portacolori Best Lap conquista la vittoria della gara vicentina, davanti a Merli e Fazzino, a bordo della sua Nova Proto NP01 Bardahl gommata Pirelli

Quello che si è appena concluso è stato un fine settimana denso di appuntamenti per Simone Faggioli ed il suo team. 

In occasione della Salita del Costo, gara vicentina valevole per il CIVM, infatti è stato presentato il nuovo casco Schuberth che accompagnerà Faggioli in questa stagione.

Si è anche tenuta la prima partita di calcio benefica della Squadra Nazionale Piloti Salita della quale il fiorentino è giocatore.

Il risultato ottenuto poi da Faggioli la domenica in gara alla Salita del Costo ha restituito a tutti questi eventi un significato maggiore. Il portacolori Best Lap è salito sul gradino più alto del podio con la sua Nova Proto NP01 Bardahl davanti a Merli e Fazzino, entrambi su Osella, con il tempo di 4’02”26.

Continua quindi la conoscenza di questa nuova vettura, che mano a mano si rivela sempre più approfondita. 

Faggioli al parco chiuso racconta: “Sono molto contento del risultato di oggi. Non era per niente scontato. Tra l’altro oggi una noia meccanica poco prima della partenza ha rischiato seriamente di compromettere la gara, ma i miei ragazzi sono stati pronti ed efficaci e sono riusciti a farmi prendere il via. Li ringrazio davvero, sono una squadra competente ed ancora una volta hanno dato il massimo. Ora ci prepariamo per la prima tappa del Campionato Supersalita ad Erice, in Sicilia. Sarà una gara tosta, ci impegneremo.”

(Immagini di Giuseppe Rainieri)

Bagno a Ripoli, 15 Aprile 2024 

Ufficio Stampa

SIMONE FAGGIOLI – FAGGIOLI RACING TEAM