I piloti Vimotorsport in luce alla Coppa Teodori

Vittorio Veneto (TV) – La sessantaduesima edizione della Coppa Paolino Teodori ha incoronato nuovamente la Vimotorsport vincitrice della speciale classifica riservata alle scuderie grazie ai preziosissimi risultati conseguiti dai suoi portacolori in questa sesta tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna.

La manifestazione marchigiana, valida anche come prova dell’European Hillclimb Championship e quale settimo round del Trofeo Italiano centro – nord, ha visto Christian Merli espugnare ancora una volta il gradino più alto del podio della graduatoria assoluta riguardante la massima serie continentale di specialità. L’ottima messa a punto dell’Osella FA30 Judd LRM ed il buon feeling con il tracciato hanno permesso al trentino di stampare anche il nuovo record del percorso in Gara 1 e di conquistare la vittoria nella categoria D/E2 – SS.
Decima piazza nella generale e terza di gruppo D/E2 – SS per il tedesco Alexander Hin che, a bordo dell’Osella FA30 Zytek, si trovava al debutto sull’asfalto ascolano.
È risultato essere costantemente il migliore nell’E2 – SS il trentino Diego Degasperi che con l’Osella FA30 GEA ha alzato la coppa del vincitore tra le 3000 concludendo sesto nell’europeo.
Grande soddisfazione per Achille Lombardi che, con l’Osella PA21 4C, ha saputo migliorare i suoi parziali salita dopo salita ed ha ottenuto un successo tutt’altro che facile lottando a denti stretti per salire in vetta alla classe 2000 del gruppo E2 – SC dove ha incassato un meritato secondo posto. Al driver del Team Puglia va anche la seconda posizione assoluta nel tricolore e la terza nell’europeo.
Sin dal sabato è apparso evidente lo stato di forma di Alberto Scarafone; il pilota dell’Osella PA21 ha ricoperto un ruolo di assoluto protagonista nella categoria CN dove ha conseguito un’importante vittoria sia di gruppo che di classe 2000.
Non conosce sosta il momento d’oro del romano Marco Iacoangeli che ha centrato il terzo successo consecutivo nel gruppo GT e nella classe GT3 a bordo della sempre performante ed ammirata BMW Z4.
Ottimo esordio in questa difficile cronoscalata per il bolzanino Florian Rohregger che, con la sua Renault Clio Williams, è stato in grado di tenere gli avversari a dovuta distanza e festeggiare così il completo successo in 2000 e la seconda piazza di N – S.
Coppa Teodori da dimenticare, invece, per il trentino Matteo Moratelli il quale, dopo il quarto tempo di GTSCup stampato in Gara 1, non ha preso il via nell’ascesa pomeridiana per un problema riscontrato sulla Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO.

www.vimotorsport.it