Dopo 60 anni e 20 indimenticabili eventi dell’ASC Bobingen e.V. nell’ADAC, l’era della corsa in montagna di Mickhausen volge al termine. Con il cuore pesante dobbiamo annunciare che la corsa in montagna di Mickhausen con l’ASC Bobingen e.V. come organizzatore nell’ADAC non avrà luogo. Il calo dell’impegno volontario, la ricerca sempre più difficile di aiutanti e sponsor nonché la demografia del team organizzatore hanno portato a questa difficile decisione.
Negli ultimi decenni abbiamo vissuto innumerevoli momenti indimenticabili, sia per i piloti che per gli spettatori. Le emozioni che nascevano ad ogni gara erano davvero speciali. Ma le sfide di oggi non possono essere trascurate. Il cambiamento demografico non si è fermato nel nostro team organizzativo e ci mancano sempre più aiutanti dedicati che possano garantire che l’evento si svolga senza intoppi prima, durante e dopo la gara.
Purtroppo non abbiamo trovato il modo di continuare la corsa in montagna nel nostro club in futuro. Desideriamo ringraziare tutti gli aiutanti, i piloti, gli sponsor, gli spettatori e i sostenitori che hanno contribuito alla riuscita di questo evento. Sono ricordi che rimarranno con noi per tutta la vita e hanno plasmato generazioni di appassionati di sport motoristici. La corsa in montagna di Mickhausen avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori.
Ma pare che la bandiera a scacchi finale della corsa in montagna di Mickhausen non sia ancora caduta. Nelle intenzioni del nostro capo dell’organizzazione Klaus Morhammer è in cantiere la fondazione di una nuova associazione. Se in queste condizioni si dovesse trovare un nuovo slancio per la realizzazione di questo evento tradizionale, anche l’ASC Bobingen e.V. parteciperebbe all’ADAC fornendo materiali e finanziamenti iniziali.
È un addio emozionante perché da sempre teniamo vivo il motorsport nella nostra regione con passione e dedizione.
Ciao, fai attenzione!