Gretaracing cala un poker di vetture alla Monte Erice più il supporto alla wild card Loffredo

Con l’approssimarsi degli ultimi accesissimi fine settimana di gara della stagione, Gretaracing Lucania prenderà parte al terzultimo appuntamento di calendario 2023 del CIVM, la prima di tre tappe aventi validità 1,5 ai fini delle classifiche per gli allori assoluti e di categoria. La scuderia si sposterà per il fine settimana entrante in terra siciliana per disputare la 65ª edizione della Monte Erice: la storica sfida sulle pendici del massiccio del trapanese, con prima edizione nel 1954 vinta da Pasquale Tacci su Alfa Romeo 1900 TI, ha subito numerose modifiche al percorso dall’estensione originale di 16,5 km fino alla configurazione attuale.

Ben 281 le vetture in forza alla lista iscritti dell’evento, avente validità anche per il TIVM Sud oltre che per il tricolore nazionale di specialità. Le due manches di gara di domenica 3 settembre a partire dalle ore 9:00, dopo le vetture storiche (e precedute da altrettante sessioni di prova il sabato 2 settembre), si svolgeranno sul consueto percorso lungo 5,73 km recante un dislivello di 410 m (la pendenza media è pari al 7,05%). Vincitore dell’edizione 2022 Simone Faggioli su Norma M20 FC, che risulta anche in testa all’albo d’oro con 9 affermazioni, la prima nel 2003.

Gretaracing Lucania schiererà in gara ben quattro vetture, un poker di altissimo livello anche considerato il valore agonistico già provato da inizio stagione. La lady driver Anna Maria Fumo prenderà il via come di consueto al volante della Peugeot 308 in allestimento RS Cup con numero di gara 109, ancora una volta con ottime aspettative dato il grande sodalizio ormai sviluppato con la corsaiola Segmento C della Casa del Leone. Altre due Peugeot 308, ma in configurazione TCR, saranno condotte rispettivamente da Luca Tosini (65) ed Edoardo Cappello (69). In categoria Racing Start 1.6, sarà il sempre determinato Rocco Errichetti a rappresentare la scuderia al volante della Citroën Saxo VTS 16V con numero di gara 159.

In aggiunta alle quattro entries sopra menzionate, una quinta wild card sarà supportata da Gretaracing durante il weekend entrante, per quanto concerne il noleggio auto e la relativa assistenza: trattasi di Giovanni Loffredo, di nuovo in gara al volante della Volkswagen Golf TCR DSG, che scatterà ai nastri di partenza con numero di gara 81.

Le due manches di gara di domenica saranno visibili in diretta sia tramite le pagine social degli organizzatori e del CIVM, nonché sul canale ACI Sport TV (228 Sky e 402 DTT). Sarà come di consueto anche consultabile in diretta la lista dei tempi sul sito della Federazione Italiana Cronometristi.

Contenuti multimediali di supporto 

rif.: Ufficio Stampa Gretaracing