Gretaracing al via della Finale di Alghero

La scuderia schiera tre portacolori per l’ultimo appuntamento della stagione in salita

FASANO (BR) – Si chiuderà sulle spettacolari strade della Riviera del Corallo la stagione in salita 2025 della Scuderia Gretaracing, impegnata questo weekend nella 63ª Alghero Scala Piccada, prova valida come Finale Nazionale del Campionato Italiano Velocità Montagna per i gironi Nord e Sud.

La competizione si svolgerà sul classico tracciato di 5.100 metri, che da Alghero si arrampica fino a Scala Piccada, tra curve tecniche e panorami mozzafiato. Ben 123 gli iscritti a questa edizione che decreterà i campioni tricolori in salita.

La scuderia Gretaracing sarà presente con tre alfieri, divisi in due differenti gruppi. In RS Cup, classe RSTCup 2, tornerà in azione Vanni Tagliente, deciso a chiudere in bellezza un’annata brillante al volante della sua Mini Challenge EVO, con l’obiettivo di conquistare l’ultimo sigillo stagionale.

Rientro in gara anche per Pasquale Carlomagno, che dopo una breve pausa torna sulla Peugeot 308 RC determinato ad ottenere un risultato di rilievo sul tecnico tracciato sardo.

Nel Gruppo GT, tra le affascinanti supercar della classe GT SuperCup, sarà della partita Vito Tagliente, patron della GT Racing, alla sua terza apparizione stagionale con la Ferrari 488 Challenge. Dopo le esperienze a Caltanissetta e ad Orvieto, il pilota pugliese punta a progredire ulteriormente nell’affinamento con la vettura del Cavallino, su un percorso che alterna tratti guidati e velocissimi allunghi.

Il programma della manifestazione prevede venerdì 31 ottobre lo svolgimento delle verifiche tecniche e sportive dalle ore 9:30 alle 17:00.

Sabato 1 novembre scatteranno le due manche di prova a partire dalle ore 8:30, mentre domenica 2 novembre, sempre dalle ore 8:30, si disputeranno le due manche di gara che decreteranno i vincitori della Finale Nazionale.

Rif. Ufficio Stampa Gretaracing

Leonardo Di Bari