Giuseppe Agnello ai nastri di partenza del 50° Trofeo Vallecamonica

Secondo impegno stagionale per Giuseppe Agnello che prenderà il via della competizione camuna, giunta alla sua 50^ edizione.

Saranno gli 8800 metri da percorrere su un tracciato veloce, insidioso ed estremamente difficile, a dare vita al secondo appuntamento del Campionato Italiano e del Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord al quale parteciperanno i migliori interpreti di specialità ed un’agguerrita concorrenza per battagliare in gruppo E2-SH, dove il portacolori dell’ACN Forze di Polizia cercherà di farsi valere.

La mia presenza era in forse – ha dichiarato il pilota- perché volevo concentrare il mio impegno nel TIVM Centro. Ma la bellezza di questo percorso, dalla manifestazione, che quest’anno compirà il mezzo secolo di vita, e di questi luoghi mi hanno convinto a rinnovare la mia presenza in questa gara, alla quale cerco di non mancare ormai da diversi anni. Avevo anche bisogno di macinare chilometri per testare le soluzioni provate alla Sarnano – Sassotetto e che mi hanno fatto raggiungere un ottimo crono nella manche unica di domenica.

La lunghezza e la complessità di questo percorso saranno quindi un ottimo banco prova per verificare la bontà del setup della mia Lotus Exige S1.

Partirò determinato cercando di portare a casa il miglior risultato possibile in ottica campionato, anche se è ancora lungo e di certo la concorrenza non manca.

Espletate nella giornata di venerdì le verifiche di rito il programma della manifestazione si articolerà su due manche di prova sabato 12 e su due manche di gara domenica 13

www.unopuntootto.it