Questa volta sarà la storica salita friulana a vedere ai nastri di partenza il driver e boss del Grasso Racing Team che, dopo la buona prestazione alla Cronoscalata della Castellana, indossa di nuovo tuta e casco per la salita che dalla cittadina di Cividale porta fino al Santuario di Castelmonte.

I 6395 metri della gara, valevole oltre che per l’ultima tappa del CIVM Nord anche per i campionati austriaco e Sloveno vedranno al via, a contendersi i piazzamenti di rilievo del gruppo E2-Sh una nutrita schiera di avversari, italiani e stranieri.
La complessità del percorso sarà di aiuto per mettere alla prova la Renault 5 Proto e gettari basi per un rialzo ed uno sviluppo nella pausa invernale.
“Cividale è una gara molto particolare -ha dichiarato il portacolori ACN Forze di Polizia- stretta, tortuosa, ha tratti davvero difficili e sarà divertente affrontarla con una vettura nuova, dopo le mie precedenti partecipazioni.
Ho buoni punti di riferimento e li userò per capire quanto più possibile la mia 5 Proto.
Sarà divertente competere con tanti piloti italiani e stranieri, sia nella classifica di gruppo sia in quella assoluta.
Devo però rimanere concentrato che il percorso si rivela ogni anno molto selettivo”
Dopo le verifiche sportive effettuate oggi, gara nel vivo domani con le due manche di prova e domenica con le due salite di gara.
Ufficio Stampa – Giovanni Grasso
