Giosy71 alla Coppa della Consuma

Ritorno nel cockpit della Ferrari 488 Challenge Evo della DP Racing per il pilota campano, campione in carica nel Civm ed appena passato alla scuderia Best Lap.

FIRENZE- Prima volta alla Coppa Consuma per Giuseppe D’Angelo, che nel week end del 25/27 aprile aggiungerà anche questa grande classica su strada toscana, alla nutrita lista di gare in salita affrontata in circa vent’anni di più che onorata carriera in salita.
Una gara questa, molto probante a livello tecnico e caratterizzata da zone veloci ove rimettere sapientemente a regime, quelle movenze di guida inevitabilmente sopite dal lungo stop invernale. Se nel 2024 Giosy71 aveva iniziato la sua stagione sulla potente V8 biturbo del Cavallino a stagione inoltrata, segnatamente dopo la gara di Fasano, nel 2025 il pilota di Roccadaspide vuole invece da subito iniziare a sbobinare le prime puntate del copione stagionale sulla Ferrari, così da arrivare già ben rodato alle prime sfide al top, quelle del SuperSalita, campionato a cui D’Angelo parteciperà in forma integrale, a partire dalla prima bellissima tappa della Malegno- Borno, in programma nella prima metà di maggio.
Alle sette sorelle della Top Class, Giosy71 affiancherà come di consueto anche alcune sfide del Civm, la serie tricolore cadetta di cui è campione in carica per il gruppo GT.
Confermatissimo l’assetto tecnico con l’assistenza in gara fornita dalla factory DP Racing, di Claudio De Ciantis e Carmine
D’Alessandro. Novità invece alla voce scuderia, con lo stimolante passaggio alla nota compagine Best Lap della famiglia Pitorri, a cui va un sincero ringraziamento per averlo voluto nel roster piloti del 2025. Ringraziamento che va contestualmente esteso anche a Pietro Giordano, patron della Tramonti Corse, con cui il rapporto di amicizia e stima resta intatto a dispetto che non si intraprenderà più il cammino agonistico in comune, dopo anni di redditizia e piacevole sinergia e di grandi risultati agonistici colti insieme in salita e pista.

di Francesco Romeo
Portavoce pilota Giosy71

Related Posts