Saranno ben i 14 i piloti al via dell’attesissima sfida etnea del Tivm, con i colori del motorteam guidato da Antonino Gurgone.
Una presenza di massa, variegata in diverse classi e gruppi e che spazia dalle bicilindriche alle Sport Prototipo.
La Puntese Corse incarna da sempre i valori propri della sfida e del confronto ai più alti livelli e non manca mai i grandi appuntamenti delle due massime serie in salita e del Campionato Siciliano, così nel week end della Giarre-Milo si riproporrà ancora una volta come una delle scuderie col maggior numero di iscritti.
Fra le storiche, al via Daniele Leonardi su Fiat X1/9 1600 gruppo 5 Silhouette di 3^ raggruppamento ed Antonino Gurgone su A112 Sil 1150 gruppo 5 e terzo raggruppamento.
Per le numerose Bicilindriche allo start troviamo Santo Riso su Fiat 500 di gruppo 2 mentre per le più prestazionali gruppo 5 ci saranno Alfredo Russo, Sebastiano Fiore, Antonino Manuli ed Orazio Laurani. Raddoppiando i cilindri verso la classe RS1600, feudo indiscusso delle due cugine Citroen Saxo e Peugeot 106, troveremo Alfredo Maria Tosto, Flavio Giuseppe Scaletta, Emanuele Smiroldo ed Andrea Pisano, lui vincitore con record a Sortino. Per il gruppo E1 Italia aspirate, unico rappresentante sarà Stefano Fabio Battiato su A112 da litro e quattro, mentre fra le Turbo figura il locale Pietro Fichera su Fiat Uno. Quotata presenza fra le Sport Prototipo quella di Carmelo Martella, in gara con l’Osella Junior B da 1000 cc.
Grande soddisfazione per il direttivo dello storico team di San Giovanni la Punta, che vede premiata la sua passione e dedizione nel portare avanti le vicende agonistiche della celebre Puntese Corse.
Comunicazione Scuderia Puntese Corse