Gara test per Luca Gaetani alla Coppa della Consuma

Il prossimo fine settimana in provincia di Firenze si svolgerà la Coppa della Consuma, gara valevole per il Campionato Italiano Velocità della Montagna, e che per il nostro Luca Gaetani funge da test nonché da debutto per la stagione sportiva entrante.

Un weekend in cui testare e soprattutto riprendere il feeling con la Rossa del cavallino, la Ferrari 458 Challenge Evo, auto che accompagnerà il driver padovano nel corso di questo nuovo anno sportivo. Una scelta dettata da una serie di cambiamenti in seno alla società, una scelta tecnica, molto pensata e sentita, e che porta con se una nuova sfida a cui Luca di certo non si tira indietro; dare spazio ai suoi colleghi portacolori di scuderia e ritornare al volante della piccolina di casa nel panorama italiano, da cui manca da alcune stagioni.

Un anno di transizione per il pilota veneto che rimane comunque e sempre prontissimo ad accendere i motori, e gli 8450 metri che portano a Poggio della Ginestra saranno un ottimo banco di prova per il portacolori del team padovano, che affronta il tracciato toscano per la seconda volta nella sua carriera.

Luca commenta cosi’: “Sono davvero contento di risalire a bordo della Ferrari 458 Challenge Evo; non affronto una gara a bordo della 458 da alcuni anni, ma sono certo mi darà ottime soddisfazioni”.

E poi aggiunge: “Abbiamo affrontato in questi mesi una serie di cambiamenti che ci hanno portato a fare delle scelte importanti per la stagione 2025; la Porsche è una vettura molto “delicata” per il mondo delle salite, e avendo una serie di impegni a calendario con le altre vetture ho pensato di tornare a gareggiare in Italia con la piccola di casa che mi ha sempre dato grande sicurezza e comunque sempre una buonissima resa”.

L’appuntamento è dunque per il prossimo fine settimana con le verifiche tecniche e sportive previste per la giornata di venerdì 25 aprile, sabato 26 aprile ci saranno le due manche di prova, e poi domenica 27 aprile la manche unica di gara con start previsto alle ore 8.30.

Related Posts