E’ iniziata la marcia di avvicinamento alla “Salita dei Monti Iblei”

E’ iniziata la marcia di avvicinamento alla “Salita dei Monti Iblei”, storica cronoscalata della Sicilia, che taglierà quest’anno il traguardo delle 66 edizioni.


La Direzione anche quest’anno è affidata a Fabrizio Fondacci, in sinergia con l’associazione “Cinquecentisti Chiaramontani”, ha aperto le iscrizioni alla gara, che si terrà da venerdì 29 Settembre a domenica 1° Ottobre.
Sino a lunedì 25 settembre i piloti potranno iscriversi all’evento unicamente tramite il portale online di ACI Sport, con l’esclusione dei partecipanti stranieri che utilizzeranno il metodo più classico della apposita scheda compilata.
Aperta ad auto moderne e storiche, la cronoscalata sarà valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna (TIVM), la macchina organizzativa sta lavorando a pieno regime affinchè tutto proceda per il meglio.
La cronoscalata si disputerà come al solito sulla salita della strada provinciale di SP7. Si parte in località Zona Industriale e si arriva quasi alla fine della circonvallazione di Chiaramonte Gulfi, per un tratto complessivo di 5,5 Km.
A vincere l’edizione 2022 è stato il trapanese Francesco Conticelli sulla NP 01 Zytek; numerose sono state già le richieste di iscrizioni ricevute, si prospetta, ancora una volta, una gara avvincente ed emozionante.