Ancora un fine settimana positivo per la scuderia Vimotorsport impegnata nella settantaseiesima edizione della Course de Côte de Saint Ursanne, decima prova del Campionato Europeo della Montagna.
Sui 5180 metri del veloce tracciato svizzero, Christian Merli, pilota ufficiale Osella al volante della FA30 Zytek LRM gommata Avon, ha conquistato il secondo gradino del podio assoluto conseguendo la vittoria di gruppo E2-SS e di classe 3000. Nella prima salita di gara, il gran caldo e l’aver atteso a lungo lo start a causa di un paio d’incidenti, hanno fatto sì che il driver di Fiavè non riuscisse ad esprimersi al meglio accusando un distacco di due secondi dal diretto avversario. In Gara 2 le modifiche all’assetto hanno danno i risultati sperati ed il trentino è riuscito ad abbassare notevolmente il suo crono tanto da ottenere la vittoria di manche senza però riuscire ad azzerare il gap accumulato in Gara 1.
Non può che dirsi soddisfatto della sua eccellente prestazione l’altro trentino in gara, Diego Degasperi, il quale, dopo essersi migliorato durante tutto il week-end, ha attaccato con tenacia tirando fuori due ottime performance in gara che gli hanno consentito di chiudere in quarta posizione assoluta, grazie anche ad uno strepitoso tempo fatto segnare in Gara 2, e secondo di gruppo E2-SS con l’Osella FA30.
Foto di F. Sedrati