Dato finale di 217 iscritti per l’attesissima sfida ragusana del 10-12 ottobre, che dedica al compianto totem mondiale delle salite, uno struggente premio ad hoc. Al massimo regime la macchina organizzativa della ASD Monti Iblei, guidata dal direttore Manlio Mancuso.

CHIARAMONTE GULFI- Non si sarebbero mai potuto dimenticare del più grande costruttore di sempre, da poco consegnatosi all’ eternità dei cieli e della memoria da corsa collettiva.
I volitivi ed appassionati ragazzi della ASD Monti Iblei, dal 2025 entità organizzatrice in toto di questa cronoscalata del Civm Sud e dei Campionati Siciliani Moderne e Storiche, non ha avuto esitazioni nel chiedere a Cristina Osella la disponibilità nel dare il proprio beneplacito all’istituzione del premio dedicato al di lei padre, Totem assoluto del motorsport.
Questo premio sarà corrisposto al pilota di vetture Osella storica o moderna, che effettuerà la migliore prestazione nella somma delle due manche della domenica.
Per quanto afferisce invece alle iscrizioni, il numero definitivo è quello di 217 piloti, quota già depositata e validata da ACI Sport e leggermente superiore a quella segnata nella scorsa edizione.
di Francesco Romeo
Addetto Stampa
Salita dei Monti Iblei 2025
