Un terzo posto assoluto con un crono personale migliore del suo ultimo a Fasano con la #TurbOsella, ma soprattutto nessuna esitazione nella parte veloce. Gara col segno più per il talento siculo.

FASANO (BR)- E’arrivato quello che si sperava arrivasse e quello che alla vigilia appariva essere il miglior risultato possibile di giornata.
Luigi Fazzino e’ terzo assoluto a Fasano, la gara che doveva segnare un passaggio importante nella sua stagione ad impegno parziale, ma che soprattutto doveva corroborare la speranza di aver ritrovato un passo ed un piglio, scevro da qualunque pregresso condizionamento mentale.
Luigi Fazzino ha soddisfatto entrambe le aspettative, conquistando la migliore posizione possibile dietro le due imprendibili 3000 aspirate, azzannando la vittoria in classe 2000 e ritrovando il piglio dei giorni migliori nella parte super veloce della strada pugliese, scelta proprio perché la sua parte iniziale più rapida, sarebbe stata probante per capire se il ragazzo di Melilli, si sbloccasse del tutto nelle fasi di guida più insidiose. E così è stato.
Fazzino si è infatti “buttato” senza esitazione nei transitori da più alta media oraria ed il suo tempo inferiore di due secondi al Best Time personale del 2023, centrato sempre con la Ventuno Turbo (motore by LRM) sulla stessa strada, ne è insindacabile testimone.
Anche per il 2025, il bicampione siciliano salita e’ supportato in gara dalla Ecogest Srl e dal Comune di Melilli Terrazza degli Iblei.
Assistenza tecnica in gara by Paco74.
di Francesco Romeo
Portavoce Team Fazzino Motorsport