Cassibba torna sulla scena di Gambarie

Il portacolori della scuderia Ateneo su Nova Proto V8 2000 Synergy dal 23 al 25 Giugno sarà impegnato in Aspromonte 5° appuntamento del Trofeo Italiano Velocità Montagna.

Comiso (RG), 21 Giugno 2023. Dopo lo splendido successo alla XXXVIII^ Coppa Val D’Anapo Sortino e l’ottima prestazione ad Ascoli, Samuele Cassibba affronterà da venerdì 23 Giugno a domenica 25 su Nova Proto Np 01 spinta da motore Synergy V8, la 44^ S.Stefano-Gambarie 5° appuntamento del Trofeo Italiano Velocità Montagna.

Il tracciato di 7 km di questo fine settimana ha rappresentato per Cassibba nel 2022, il debutto assoluto con la nuova biposto Francese, ma adesso torna in provincia di Reggio Calabria con un ricco bagaglio di esperienza, maturato durante tutto il corso dell’anno convinto di poter eccellere anche grazie alle ultime modifiche che hanno reso la sua vettura ancora più performante.

Ad Ascoli, in occasione della 62^ Coppa Paolino Teodori, recente appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna, oltre ad essersi distinto ha ottenuto l’ok dei controlli tricolori ed europei.

“Il mio team ed io siamo soddisfatti degli ultimi risultati – ha dichiarato Cassibba – mi piacerebbe ripetere la prestazione di Sortino anche in Aspromonte, ma la concorrenza sarà ancora una volta molto agguerrita”.

Il weekend calabrese entrerà nel vivo il 23 Giugno con le operazioni preliminari di verifica e accredito, sabato 24 i due turni di ricognizioni con inizio alle 9.00. Stesso orario per le gare di domenica 25 Giugno.