Andrea Di Caro stupisce nelle ricognizioni della 66^ Monte Erice

Subito in evidenza il 21enne nisseno al volante della Nova Proto Np-03 curata dal Team Faggioli, con i colori CST Sport, alla gara che inaugura il nuovo campionato Tricolore Supersalita. Domani 28 aprile diretta delle due gare su Aci Sport (228 Sky)(52 Tivùsat) a partire dalle 8.00

Caltanissetta,  25 Aprile. Andrea Di Caro ha stupito tutti già dalle ricognizioni della 66^ Monte Erice al volante della Proto Np-03 Aprilia curata dal Team Faggioli.

Il portacolori della CST Sport, ha infatti fatto segnare un ottimo tempo nella seconda salita, dopo aver avuto dei problemi tecnici nella prima ascesa, risultando, con 3’10”97, il più incisivo della classe da 1150 a 1600.

“ Sarebbe stato meglio disputare entrambe le ricognizioni con la vettura a posto – ha dichiarato Di Caro – ma nella prima salita  mi sono accorto che il cambio rimaneva in folle fra la prima e la seconda marcia. Appena rientrato sotto la tenda, il team ha risolto immediatamente il problema, in base alle mie indicazioni. Così, nella seconda manche di ricognizione,  sono partito a testa bassa, per vedere il mio potenziale e capire se tutto andasse bene. All’arrivo ho appreso di questo crono, per me davvero notevole, considerando che lo scorso anno in gara avevo fermato il cronometro a 3’12”37. Sono soddisfatto e gratificato sopratutto per aver ricevuto i complimenti dei miei colleghi piloti e delle parole del mio coach Simone Faggioli che, avendo appreso della mia prestazione ha detto:- “Andrea ha volato!” . 

L’ufficio Stampa

www.erregimedia .com